Bellucci al 2° turno dell’ATP Hangzhou: Karatsev ko in due set

Buona la prima all’ATP 250 di Hangzhou per Mattia Bellucci. Ritornato in campo dopo il 2° turno agli US Open partendo dalle qualificazioni, il 23enne di Busto Arsizio ha battuto all’esordio il russo Arslan Karatsev, n. 115 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-4, 6-0 in poco più di un’ora di gioco. Una partita in crescendo per Bellucci in due set diversi nel copione. Nel primo parziale l’azzurro spreca un break di vantaggio in apertura, ma sul 3-3 strappa nuovamente il servizio a Karatsev, falloso in uscita dai turni di battuta. Nel secondo set l’inerzia è tutta a favore di Bellucci che trasforma il parziale in un monologo: tre break e un solo punto perso nei turni di servizio. Il lombardo, sempre più vicino all’ingresso in top 100, è l’unico italiano rimasto in tabellone dopo le sconfitte di Luciano Darderi (contro il kazako Kukushkin) e Luca Nardi (contro l’ungherese Marozsan). Mattia tornerà in campo sabato contro il vincente del match tra il cinese Zhizhen Zhang e il kazako Denis Yevseyev.

Articoli recenti

  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025