Australian Open, Sinner al 2° turno: Van de Zandschulp ko 6-4, 7-5, 6-3

Debutto vincente per Jannik Sinner agli Australian Open: l’azzurro, testa di serie numero 4, ha battuto dopo poco più di due ore e mezza di gioco l’olandese Botic van de Zandschulp con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-3. Al secondo turno attende il vincente della sfida tra l’argentino Pedro Cachín e il qualificato olandese Jesper de Jong. Prestazione solida da parte di Sinner, che pur non servendo in maniera impeccabile (7 ace con 2 doppi falli, il 58% di prime in campo) ha annullato 5 delle 6 palle break concesse, vincendo sempre i punti importanti.

La cronaca del match

Partenza forte per Sinner, che piazza il break già nel game d’apertura, annulla due palle break nel gioco seguente e difende il vantaggio fino al 6-4 finale in 47′. Secondo set decisamente più equilibrato: Jannik spreca una palla break nel primo game, poi dominano i servizi fino all’undicesimo gioco. Qui l’azzurro comanda gli scambi in risposta, breakka Van de Zandschulp e chiude 7-5. L’olandese però non molla: annulla quattro palle break, strappa il servizio all’altoatesino e sale 2-0. La reazione, però, è da numero 4 del mondo: Sinner vince quattro giochi di fila e archivia la pratica 6-3 in due ore e 35′ di gioco. 

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025