Australian Open, Sabalenka in finale: Gauff ko. Ora Yastremska-Zheng

È Aryna Sabalenka la prima finalista del torneo femminile degli Australian Open. La bielorussa, campionessa in carica a Melbourne, ha eliminato in semifinale la statunitense Coco Gauff, n. 4 al mondo, con lo score di 7-6, 6-4 in un’ora e 42 minuti, vendicando così la sconfitta in finale agli US Open dello scorso settembre. Una partita in crescendo per Sabalenka che dopo aver accusato qualche difficoltà nel primo set (soprattutto nel gioco a rete), è salita di colpi nel secondo parziale con colpi potenti e velocità negli scambi da fondo. Da rivedere, invece, la prestazione di Gauff che ha faticato soprattutto al servizio con 8 doppi falli, appena il 57% di prime in campo e solo il 39% di punti con la seconda. Alla terza finale Slam in carriera, Sabalenka attende adesso la vincente della seconda semifinale tra l’ucraina Dayana Yastremska e la cinese Zheng Qinwen.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025