Australian Open, Musetti al 2° turno: Bonzi ko 7-6, 7-6, 4-6, 6-2

Per la prima volta in carriera, Lorenzo Musetti raggiunge il 2° turno degli Australian Open: nonostante una prova non perfetta, il carrarino sconfigge il francese Benjamin Bonzi (110 del ranking) con i parziali di 7-6, 7-6, 4-6, 6-2. Ora lo attende il francese Luca Van Assche. Gli Aus Open in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky

COBOLLI AL 2° TURNO: I RISULTATI DEGLI ITALIANI

La terza volta è quella buona. Lorenzo Musetti, che non aveva mai vinto una partita in tabellone a Melbourne, vola al 2° turno degli Australian Open. La testa di serie numero 25, ha sconfitto il francese Benjamin Bonzi, n.110 del ranking, con il punteggio di 7-6, 7-6, 4-6, 6-2. Il toscano non vinceva un match nell’Happy Slam da ben 1460 giorni, quando si impose nelle qualificazioni contro Copil. Per trovare un successo in un main draw a Melbourne Park bisognava risalire addirittura al 26 gennaio 2019, con il trionfo agli Aus Open juniores. Ora lo attende il francese Luca Van Assche (79 del ranking), con cui partirà ancora favorito: tra i due non ci sono precedenti.

La cronaca del match

Musetti rompe la maledizione che lo aveva visto uscire sempre prematuramente: fuori al terzo turno delle quali nel 2020, fuori al primo turno delle quali nel 2021, k.o. in quattro set al debutto contro de Minaur nel ’22 e sconfitta all’esordio anche lo scorso anno contro Lloyd Harris. Sono seriviti quattro set equilibrati e oltre tre ore e mezza di battaglia contro il francese Bonzi, in un match tra alti e bassi. Nel primo set, dopo essere stato avanti 4-1, Lorenzo è stato costretto al tie-break, vinto d’autorità. Nel secondo Musetti ha recuperato un break di svantaggio, imponendosi ancora al tie-break. Perso il terzo parziale, l’azzurro è finito sotto di un break nel quarto, ma con servizio (7 aces, 60% di prime in campo con una resa del 70%) e dritto ha chiuso i conti. 

Articoli recenti

Olimpiadi 2028: il programma ufficiale di pallavolo e beach volleyOlimpiadi 2028: il programma ufficiale di pallavolo e beach volley
  • Volley

Olimpiadi 2028: il programma ufficiale di pallavolo e beach volley

A soli tre anni dai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, il Comitato Organizzatore LA28 ha confermato ufficialmente il programma…

15 Luglio 2025
Boninfante miglior U23 di Superlega: “Molto è merito della Lube. Ora testa alle Universiadi”Boninfante miglior U23 di Superlega: “Molto è merito della Lube. Ora testa alle Universiadi”
  • Volley

Boninfante miglior U23 di Superlega: “Molto è merito della Lube. Ora testa alle Universiadi”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali” al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato in Germania, dove giovedì esordirà alle Universiadi 2025,…

15 Luglio 2025
La ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico CiprianiLa ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico Cipriani
  • Volley

La ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico Cipriani

Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…

15 Luglio 2025
  • Volley

Tre giocatori del Cisterna Volley convocati per le Universiadi 2025

CISTERNA DI LATINA – Tre atleti del Cisterna Volley prenderanno parte ai Giochi Mondiali Universitari 2025 con la Nazionale Italiana…

15 Luglio 2025
  • Motori

F1, Test Ferrari al Mugello: la nuova sospensione debutta in pista

I test Ferrari al Mugello di mercoledì 16 luglio saranno una tappa fondamentale per la SF-25 e per il prosieguo…

15 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Gstaad e Bastad, il programma di oggi: partite e orari

Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…

15 Luglio 2025