Australian Open, Musetti al 2° turno: Bonzi ko 7-6, 7-6, 4-6, 6-2

Per la prima volta in carriera, Lorenzo Musetti raggiunge il 2° turno degli Australian Open: nonostante una prova non perfetta, il carrarino sconfigge il francese Benjamin Bonzi (110 del ranking) con i parziali di 7-6, 7-6, 4-6, 6-2. Ora lo attende il francese Luca Van Assche. Gli Aus Open in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky

COBOLLI AL 2° TURNO: I RISULTATI DEGLI ITALIANI

La terza volta è quella buona. Lorenzo Musetti, che non aveva mai vinto una partita in tabellone a Melbourne, vola al 2° turno degli Australian Open. La testa di serie numero 25, ha sconfitto il francese Benjamin Bonzi, n.110 del ranking, con il punteggio di 7-6, 7-6, 4-6, 6-2. Il toscano non vinceva un match nell’Happy Slam da ben 1460 giorni, quando si impose nelle qualificazioni contro Copil. Per trovare un successo in un main draw a Melbourne Park bisognava risalire addirittura al 26 gennaio 2019, con il trionfo agli Aus Open juniores. Ora lo attende il francese Luca Van Assche (79 del ranking), con cui partirà ancora favorito: tra i due non ci sono precedenti.

La cronaca del match

Musetti rompe la maledizione che lo aveva visto uscire sempre prematuramente: fuori al terzo turno delle quali nel 2020, fuori al primo turno delle quali nel 2021, k.o. in quattro set al debutto contro de Minaur nel ’22 e sconfitta all’esordio anche lo scorso anno contro Lloyd Harris. Sono seriviti quattro set equilibrati e oltre tre ore e mezza di battaglia contro il francese Bonzi, in un match tra alti e bassi. Nel primo set, dopo essere stato avanti 4-1, Lorenzo è stato costretto al tie-break, vinto d’autorità. Nel secondo Musetti ha recuperato un break di svantaggio, imponendosi ancora al tie-break. Perso il terzo parziale, l’azzurro è finito sotto di un break nel quarto, ma con servizio (7 aces, 60% di prime in campo con una resa del 70%) e dritto ha chiuso i conti. 

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025