Sarà Daniil Medvedev l’avversario di Jannik Sinner per il titolo agli Australian Open. Il russo ha battuto Sascha Zverev nella seconda semifinale con lo score di 5-7, 3-6, 7-6, 7-6, 6-3 in 4 ore e 19 minuti. Alla terza finale negli ultimi quattro anni a Melbourne, Medvedev arriva alla sfida con Sinner dopo una battaglia fisica e di nervi contro il n. 6 al mondo, conclusa dopo la mezzanotte australiana. Il 27enne di Mosca ha dovuto rimediare a una partenza ad handicap nei primi due set, risolvendo i due parziali successivi – sempre nel segno dell’equilibrio – con due tiebreak ben giocati. Nel quinto set ha prevalso la maggiore lucidità di Medvedev contro uno Zverev meno efficace al servizio (68% di punti con la prima) e più impreciso (19 errori non forzati).
Dopo tre ATP 500 (Rotterdam, Pechino e Vienna) e un Masters 1000 (Miami) stavolta il russo e l’azzurro si contenderanno uno Slam. Sinner per il primo major della carriera, Medvedev per riscattare le due sconfitte in finale a Melbourne contro Djokovic prima e Nadal poi tra il 2021 e il 2022. Sarà il decimo confronto in carriera tra i due, il sesto nell’ultimo anno: attualmente il bilancio è 6-3 per il russo, ma Jannik ha vinto le ultime tre sfide.
Il Masters 1000 di Madrid si chiude con la finale tra Casper Ruud e Jack Draper. Il norvegese (che farà…
"Popovich è una delle persone più importanti della mia vita per tantissimi motivi, molti dei quali vanno ben oltre il…
Piacenza, 03 Maggio 2025 I Block Devils giocheranno in Champions anche nella prossima stagione: un risultato conquistato con la vittoria…
Play Off 3° Posto Credem BancaPerugia fa sua Gara 2 al tie-break e ottiene il pass per la Champions League…
Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia…
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia al…