Australian Open, Medvedev: “Perdere in finale è doloroso, ma Sinner ha meritato”

“Congratulazioni Jannik: sei cresciuto molto, hai lottato e stai vincendo tanti tornei. Te lo sei meritato”. Inizia così il discorso di Daniil Medvedev dopo la finale degli Australian Open persa al quinto set con l’azzurro. Un vero e proprio omaggio da parte del russo a Jannik che, come fatto da Nadal nel 2022, ha vinto il titolo dopo aver perso i primi due set. “Sono certo che questa non sarà la tua ultima finale Slam – ha aggiunto Medvedev – Ci stiamo incontrando in diverse finali, io cercherò di vincere la prossima. Complimenti perché l’hai meritato“.

“Dovrò lottare ancor di più”

Medvedev si è poi rivolto al suo team, parlando anche della delusione per la quinta finale Slam persa su sei disputate: “Ringrazio il mio team che mi ha incoraggiato e sostenuto – prosegue – Purtroppo non ce l’ho fatta ma cercherò di riuscirci la prossima volta. È doloroso perdere in finale, anche se è meglio che perdere prima…. Io voglio sempre vincere. Dovrò lottare ancora di più ma sono orgoglioso di quello che ho fatto e la prossima volta metterà ancora tutto, ma di più”.


leggi anche

Sinner batte Medvedev per 4^ volta: i precedenti

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025