Australian Open, il tabellone: Berrettini-Tsitsipas al 1° turno. Sinner-Djokovic in semi?

Sorteggiato il tabellone degli Australian Open, primo Slam stagionale al via dal 14 gennaio (diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky). Non è certo andata bene per Matteo Berrettini, che rientrerà in campo ufficialmente a Melbourne dopo oltre quattro mesi di stop per l’infortunio alla caviglia rimediato a New York. Il romano, scivolato fuori dalla Top-100, debutterà al 1° turno con il greco Stefanos Tsitsipas, 7 del ranking e finalista lo scorso anno nel down under. Non è stato fortunato nemmeno Jannik Sinner, 4 del seeding e tra i più attesi a Melbourne: l’altoatesino è stato sorteggiato nella parte alta di Novak Djokovic, con un possibile incrocio tra i due in semifinale. L’esordio di Jannik sarà con l’olandese Botic Van de Zandschulp, potenziale 3° turno contro Sebastian Baez (26), ottavo contro Karen Khachanov (15) e quarti con Andrey Rublev (5). Matteo Arnaldi debutterà con la wild-card australiana Adam Walton, per Lorenzo Sonego c’è l’insidioso britannico Daniel Evans. Per Lorenzo Musetti sfida al francese Benjamin Bonzi. 

Articoli recenti

  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Valdarno si affida a Mauro Chiappafreddo per la panchina: “C’è l’ambizione di fare bene”

La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025