Daniil Medvedev batte Hubert Hurkacz e vola in semifinale agli Australian Open. 7-6(4), 2-6, 6-3, 5-7, 6-4 i parziali per il n°3 del mondo, che ha sofferto 4 ore per piegare la resistenza del polacco, testa di serie n°9 del seeding. Per Medvedev di tratta dell’ottava semifinale a livello Slam, la terza a Melbourne dopo quelle del 2021 e del 2022. Nonostante una versione ben lontana dalla migliore, il russo riesce comunque a centrare l’obiettivo minimo nello slam down under: attende ora il vincente di Zverev-Alcaraz, che chiuderanno il programma odierno sulla Rod Laver Arena.
Prosegue la favola di Dayana Yastremska. L’ucraina batte Linda Noskova, diventando la seconda donna proveniente dalle qualificazioni a raggiungere le semifinali degli Australian Open. La 23enne (numero 93 al mondo) ha battuto ai quarti la 19enne ceca (n.50 del ranking) con i parziali di 6-3 6-4 in 78 minuti di gioco. Yastremska è la prima qualificata a raggiungere le semifinali del Grande slam di apertura della stagione dopo l’australiana Christine Matison nel 1978. “È bello entrare nella storia, perché a quel tempo non ero nemmeno nata”, ha commentato l’ucraina. Al prossimo turno dovrà vedersela con la russa Anna Kalinskaya o la cinese Zheng Qinwen.
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…