Daniil Medvedev centra per la terza volta in carriera i quarti a Melbourne, ma fatica più del previsto con il portoghese Nuno Borges, che gli strappa un set e lo tiene in campo oltre tre ore. Il russo, terza testa di serie, si impone 6-3, 7-6(4), 5-7, 6-1, entrando per la nona volta tra i migliori 8 in uno Slam. Affronterà il polacco Hubert Hurkacz (9 del seeding), che ha spento i sogni della wild-card francese Arthur Cazaux.
Nello spicchio di tabellone in cui è inserita anche Jasmine Paolini, si apre sempre più una voragine priva di teste di serie: l’ucraina Yastremska, proveniente dalle qualificazioni, elimina la bielorussa Azarenka (18) e sfiderà Noskova, che beneficia del ritiro di Svitolina (19 del seeding e out dopo appena tre game a causa di un problema alla schiena). Nessuna delle due aveva mai giocato un quarto di finale Slam prima d’ora.
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…