Novak Djokovic vince la sua 91^ partita in carriera a Melbourne e vola al 3° turno degli Australian Open, ma che fatica. Il n°1 del mondo e dieci volte campione, soffre anche più dell’esordio con il croato Prizmic. Alexey Popyrin spaventa il serbo, imbattuto sulla Rod Laver Arena dal 2019: l’australiano vince il 2° set, spreca quattro set point nel terzo e si arrende 6-3, 4-6, 7-6, 6-3 dopo oltre tre ore di gioco. Nole (al 30° successo di fila a Melbourne) non sembra al 100%: fisicamente non esuberante, poco aggressivo nei colpi e salvato spesso dal servizio, riesce comunque a centrare il 3° turno dove affronterà l’argentino Martin Etcheverry, 30 del seeding.
Stefanos Tsitsipas conferma di non essere al meglio della condizione, ma esce vincitore dalla battaglia di oltre tre ore e mezza con l’australiano Thompson, che aveva battuto recentemente Rafa Nadal. Avanti più agevolmente Andrey Rublev, 5 del seeding, che regola con un triplo 6-4 l’americano Eubanks. Perde un set Ben Shelton contro l’australiano O’Connell, così come Karen Khachanov con lo statunitense Kovacevic: per il russo possibile incrocio negli ottavi con Jannik Sinner. Tra le donne avanti Sabalenka e Gauff, mentre la tunisina Jabeur conquista appena 2 giochi contro il baby fenomeno Andreeva.
Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…
Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…
Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…
La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…
Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…
A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…