Dopo le difficoltà con Popyrin, il terzo turno degli Australian Open si è rivelato più semplice per Novak Djokovic. Al centesimo match in carriera a Melbourne (nell’era Open hanno raggiunto questo traguardo oltre lui solo Federer e Serena Williams), il n. 1 al mondo ha battuto l’argentino Tomas Etcheverry, n. 32 ATP, con lo score di 6-3, 6-3, 7-6 in 2 ore e 31 minuti di gioco. Il serbo ha giocato in scioltezza nei primi due parziali, accusando un leggero calo nel terzo set. Nole, però, ha interpretato nel migliore dei modi il tiebreak, chiuso con un netto 7-2. Djokovic raggiunge così gli ottavi di finale agli Australian Open per la sedicesima volta in 19 partecipazioni, il 63° ottavo in 73 Slam giocati.
Il miglior Stefanos Tsitsipas della settimana vola agli ottavi lasciando appena sette giochi al francese Van Assche, che si era preso lo scalpo di Lorenzo Musetti. Il greco, alla 60^ vittoria Slam della carriera, affronterà ora lo statunitense Taylor Fritz (12 del seeding), costretto ancora alla rimonta in quattro set con l’ungherese Marozsan. Tra le donne avanti Sabalenka e Gauff che hanno avuto vita facile con Tsurenko (doppio bagel per la bielorussa) e Parks. Proseguono, invece, le favole di Mirra Andreeva e Maria Timofeeva. La 16enne Andreeva ha battuto la francese Parry, rimontando da 1-5 nel terzo set; la 20enne Timofeeva, n, 170 al mondo, proveniente dalle qualificazioni e al primo Slam in carriera, ha battuto la n. 10 del seeding Haddad Maia.
A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…
Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…
Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…