Dopo le difficoltà con Popyrin, il terzo turno degli Australian Open si è rivelato più semplice per Novak Djokovic. Al centesimo match in carriera a Melbourne (nell’era Open hanno raggiunto questo traguardo oltre lui solo Federer e Serena Williams), il n. 1 al mondo ha battuto l’argentino Tomas Etcheverry, n. 32 ATP, con lo score di 6-3, 6-3, 7-6 in 2 ore e 31 minuti di gioco. Il serbo ha giocato in scioltezza nei primi due parziali, accusando un leggero calo nel terzo set. Nole, però, ha interpretato nel migliore dei modi il tiebreak, chiuso con un netto 7-2. Djokovic raggiunge così gli ottavi di finale agli Australian Open per la sedicesima volta in 19 partecipazioni, il 63° ottavo in 73 Slam giocati.
Il miglior Stefanos Tsitsipas della settimana vola agli ottavi lasciando appena sette giochi al francese Van Assche, che si era preso lo scalpo di Lorenzo Musetti. Il greco, alla 60^ vittoria Slam della carriera, affronterà ora lo statunitense Taylor Fritz (12 del seeding), costretto ancora alla rimonta in quattro set con l’ungherese Marozsan. Tra le donne avanti Sabalenka e Gauff che hanno avuto vita facile con Tsurenko (doppio bagel per la bielorussa) e Parks. Proseguono, invece, le favole di Mirra Andreeva e Maria Timofeeva. La 16enne Andreeva ha battuto la francese Parry, rimontando da 1-5 nel terzo set; la 20enne Timofeeva, n, 170 al mondo, proveniente dalle qualificazioni e al primo Slam in carriera, ha battuto la n. 10 del seeding Haddad Maia.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…