Australian Open, i risultati delle qualificazioni: Cobolli, Gaio e Passaro al 2° turno

Aumenta la pattuglia italiana al secondo turno di qualificazione degli Australian Open. Dopo i sei di martedì (Nardi, Bellucci, Zeppieri, Vavassori, Napolitano e Bonadio), nella seconda giornata si sono aggiunti altri tre: sono Flavio Cobolli, Federico Gaio e Francesco Passaro. La vittoria di giornata da “underdog” spetta a Passaro: il 23enne perugino, n. 195 ATP, ha eliminato in due set lo spagnolo Pedro Martinez, n. 114 al mondo e testa di serie numero 6 del tabellone. Un successo netto come quello di Flavio Cobolli che ha liquidato la wild card australiana Jeremy Jin (classe 2004 e n. 770 ATP) con un doppio 6-2 in un’ora e un quarto. Si è concluso a metà del terzo set, invece, il match di Federico Gaio contro il francese Laurent Lokoli, ritiratosi a causa dei forti crampi in tutto il corpo dopo 2 ore e 28 minuti di gioco. 

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025