Australian Open, i risultati delle qualificazioni: Cobolli, Gaio e Passaro al 2° turno

Aumenta la pattuglia italiana al secondo turno di qualificazione degli Australian Open. Dopo i sei di martedì (Nardi, Bellucci, Zeppieri, Vavassori, Napolitano e Bonadio), nella seconda giornata si sono aggiunti altri tre: sono Flavio Cobolli, Federico Gaio e Francesco Passaro. La vittoria di giornata da “underdog” spetta a Passaro: il 23enne perugino, n. 195 ATP, ha eliminato in due set lo spagnolo Pedro Martinez, n. 114 al mondo e testa di serie numero 6 del tabellone. Un successo netto come quello di Flavio Cobolli che ha liquidato la wild card australiana Jeremy Jin (classe 2004 e n. 770 ATP) con un doppio 6-2 in un’ora e un quarto. Si è concluso a metà del terzo set, invece, il match di Federico Gaio contro il francese Laurent Lokoli, ritiratosi a causa dei forti crampi in tutto il corpo dopo 2 ore e 28 minuti di gioco. 

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025