Matteo Arnaldi festeggia la sua prima vittoria in carriera agli Australian Open. Sulla Kia Arena, il 22enne sanremese, numero 41 del ranking, ha sconfitto 7-6, 6-2, 6-4 il 24enne australiano Adam Walton, numero 176 e in gara con una wild card, dopo due ore e 36′ di gioco. Cuore e determinazione nel successo dell’azzurro, che nel primo set rimonta per due volte un break di svantaggio (compreso sul 5-6) e si impone poi in un tie-break molto equilibrato (7-5). Dominato il secondo set (due break nel 1° e 5° game), Arnaldi parte avanti anche nel terzo parziale e difende con le unghie il ritorno del padrone di casa, annullando quattro palle del contro-break (saranno 9/11 in totale) e volando così al 2° turno dello Slam down under per la prima volta in carriera: qui affronterà uno tra Alex De Minaur (10^ testa di serie del seeding) e il canadese Milos Raonic.
Esce di scena l’unica azzurra impegnata oggi nella giornata di apertura degli Aus Open. Lucia Bronzetti è stata battuta 3-6, 7-5, 6-3 dall’l’ucraina Lesia Tsurenko, n.32 del ranking e 28esima testa di serie, nel il match che apriva il programma sulla “1573 Arena”. La 25enne n.56 WTA, alla terza partecipazione al Major Down Under, ha ceduto in rimonta all’esperta rivale: dopo aver vinto d’autorità il primo parziale, è arrivata a rispondere per chiudere il match sul 5-4, ma ha perso il servizio nel turno seguente, venendo così trascinata al terzo set. Qui, in un parziale con otto break su nove game, l’ha spuntata Tsurenko.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…