Giovedì 11 gennaio verrà sorteggiato il tabellone degli Australian Open, primo Slam della stagione, al via domenica e per la prima volta spalmato su 15 giorni. Già decise le teste di serie che occuperanno i 32 posti disponibili, mentre sono in corso le qualificazioni per assegnare gli ultimi pass per il main-draw. Sono due gli italiani inseriti nel seeding: Jannik Sinner è la testa di serie n°4, Lorenzo Musetti la n°25. Ma come funziona il sorteggio? Scopriamolo nei dettagli, ricordando che gli Australian Open al via dal 14 gennaio: saranno visibili su Sky ai canali 210 e 211 (Eurosport).
Essendo un torneo dello Slam, l’Australian Open mette a disposizione 128 posti: di questi 32 sono teste di serie, scelte in base al ranking ATP. Le teste di serie non potranno scontrarsi tra di loro prima del 3° turno e le prime quattro (Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Sinner) saranno posizionate agli estremi del tabellone. Questo significa che Djokovic (1) e Alcaraz (2) potranno affrontarsi solamente in finale e che Sinner dovrà vedersela con uno dei due in semifinale. Attenzione però anche ai primi turni, con tanti giocatori finiti fuori classifica che sono molto pericolosi (Auger-Aliassime, Thiem, Berrettini).
Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…
Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…
Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…
Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…
Il Belgio giocherà per la prima volta nella Volleyball Nations League maschile il prossimo anno. La federazione nazionale belga ha…
Dopo le dichiarazione del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris al termine dell’incontro avvenuto in Camera di Conciliazione in…