Giovedì 11 gennaio verrà sorteggiato il tabellone degli Australian Open, primo Slam della stagione, al via domenica e per la prima volta spalmato su 15 giorni. Già decise le teste di serie che occuperanno i 32 posti disponibili, mentre sono in corso le qualificazioni per assegnare gli ultimi pass per il main-draw. Sono due gli italiani inseriti nel seeding: Jannik Sinner è la testa di serie n°4, Lorenzo Musetti la n°25. Ma come funziona il sorteggio? Scopriamolo nei dettagli, ricordando che gli Australian Open al via dal 14 gennaio: saranno visibili su Sky ai canali 210 e 211 (Eurosport).
Essendo un torneo dello Slam, l’Australian Open mette a disposizione 128 posti: di questi 32 sono teste di serie, scelte in base al ranking ATP. Le teste di serie non potranno scontrarsi tra di loro prima del 3° turno e le prime quattro (Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Sinner) saranno posizionate agli estremi del tabellone. Questo significa che Djokovic (1) e Alcaraz (2) potranno affrontarsi solamente in finale e che Sinner dovrà vedersela con uno dei due in semifinale. Attenzione però anche ai primi turni, con tanti giocatori finiti fuori classifica che sono molto pericolosi (Auger-Aliassime, Thiem, Berrettini).
Una Ferrari total attack. Senza rete di protezione, da ultima spiaggia forse. Definitela come volete, ma la SF-25 che vedremo…
Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…
Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…
21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…
Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…
Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…