Australian Open, Bolelli e Vavassori in semifinale nel torneo di doppio

E’ ancora grande Italia a Melbourne: Simone Bolelli e Andrea Vavassori accedono alle semifinali di doppio degli Australian Open. Gli azzurri hanno eliminato ai quarti per 7-5, 6-4 la coppia tedesca n.8 del tabellone, composta da Kevin Krawietz e Tim Puetz. Partita solida da parte degli italiani, che con un break per set hanno chiuso la pratica in un’ora e 31′. Krawietz e Mies erano tornati a giocare insieme per questo torneo, dopo aver vinto sei titoli nel circuito maggiore, tra cui due Roland Garros consecutivi nel 2019 e 2020. Al  terzo Slam come coppia in doppio, Bolelli e Vavassori hanno così centrato la loro prima semifinale. Per il bolognese si tratta della terza volta tra i migliori quattro a Melbourne dopo il 2013  (battuti da B. Bryan-M. Bryan) e il 2015, quando vinsero il torneo, sempre insieme a Fabio Fognini. Affronteranno nel prossimo turno, in programma giovedì, i tedeschi Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer. Dall’altra parte del tabellone la semifinale sarà tra il duo composto dal ceco Tomas Machac e dal cinese Zhizhen Zhang contro l’indiano Rohan Bopanna e dall’australiano Matthew Ebden (2 del seeding).

Articoli recenti

  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025