ATP Vienna, trionfo di Draper in finale: Khachanov battuto in 2 set. HIGHLIGHTS

Otto anni dopo la vittoria di Murray nel 2016, Vienna torna a essere britannica, grazie alla vittoria di Jack Draper contro Karen Khachanov. Il numero 18 ATP si è imposto nel 500 austriaco con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 35 minuti di gioco. Consapevole di non essere al meglio fisicamente, complici i postumi di una brutta tonsillite, Draper ha provato a gestire la finale con scambi brevi finalizzati alla conclusione vincente. Per un’ora il britannico ha approcciato la partita con grande autorevolezza, portando a casa il primo set grazie al break messo a segno nel terzo game e salendo fino al 4-0 nel secondo set grazie a un parziale di 16 punti a 2. Khachanov ha avuto il merito di rimanere mentalmente nel match e ha recuperato entrambi i break di svantaggio, riagganciando il britannico sul 5-5. Draper, però, è riuscito nuovamente a strappare il servizio al russo e dopo aver annullato due palle che avrebbero portato Khachanov al tiebreak, ha chiuso la partita al primo match point con un coraggioso serve and volley. Per Draper questo è il secondo titolo in carriera e nel 2024, dopo quello vinto a Stoccarda contro Berrettini. Con questo successo, inoltre, il britannico ritocca ulteriormente il proprio best ranking, entrando in top 15 e piazzandosi precisamente in quindicesima posizione, lui che un anno fa era scivolato quasi fuori dalla top 100 a causa dei tanti infortuni.

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025