Atp Vienna, Musetti ko al 1° turno: Struff vince in due set

Bercy amara per Lorenzo Musetti. Reduce dalla semifinale all’Atp 500 di Vienna, il carrarino ha perso al debutto nel Masters 1000 parigino contro il tedesco Jan-Lennard Struff: 6-4, 6-2 lo score in favore del n. 42 al mondo in un’ora e 17 minuti di gioco. Una sconfitta frutto della stanchezza per il n. 16 ATP che, avanti 4-2 nel primo set, ha poi perso 10 dei successivi 12 game giocati. 

Il racconto del match

La partenza di Musetti è ottima. L’azzurro gioca in spinta e, dopo una palla break guadagna in apertura, riesce a strappare il servizio al tedesco nel quinto gioco. Dal 4-2 in favore del carrarino, però, cambia l’inerzia del match. Struff sale di livello e con una serie di quattro giochi consecutivi conquista il primo set. Musetti non riesce a reagire nel secondo set, indirizzato dal tedesco con il break nel quarto game. Spento e affaticato, Lorenzo fatica con la prima di servizio e in risposta conquista appena 2 punti sulla prima di Struff. Il risultato è un secondo set volato via in 35 minuti e chiuso con il quarto break subito dall’azzurro. Struff centra così la prima vittoria stagionale contro un top 20 su cemento e interrompe una serie di quattro ko consecutivi. Per il tedesco è la prima vittoria a livello Atp da luglio (torneo di Gstaad).


leggi anche

Sinner salta Bercy: forfait a causa di un virus

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025