Luciano Darderi esce dall’Atp 500 di Vienna. L’italoargentino, reduce dalla vittoria contro Thiem, ha perso in due set contro il n. 18 al mondo Jack Draper: 7-5, 6-1 lo score in un’ora e 16 minuti. Il britannico ha confermato le buone sensazioni dell’ultimo periodo giocando un match praticamente impeccabile: 34 vincenti (contro appena 8 gratuiti) e 91% di punti vinti con il servizio e 15 ace. Pochi rimpianti per Darderi che è rimasto in partita nel primo parziale, ma poi nel secondo è stato sovrastato dall’avversario.
Il primo set volta via rapidamente sempre on serve. Draper è inattaccabile nei turni di battuta: 100% di punti vinti con la prima in campo nel parziale e solo quattro punti lasciati per strada. Luciano si salva per la prima volta nell’ottavo gioco recuperando da 15-40, ma nell’undicesimo gioco perde il servizio alla quarta palla break offerta, con un dritto uscito in lunghezza dopo la deviazione del nastro. Nel secondo set il rendimento di Draper non cambia mentre Luciano accusa un calo. Il break in apertura indirizza il parziale, chiuso con tre break subiti dall’italoargentino. Darderi saluta così il torneo di Vienna: Luli tornerà in campo la prossima settimana al Masters 1000 di Parigi Bercy.
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…