Atp Vienna, i risultati degli italiani: fuori Darderi, più tardi Cobolli-De Minaur

Luciano Darderi esce dall’Atp 500 di Vienna. L’italoargentino, reduce dalla vittoria contro Thiem, ha perso in due set contro il n. 18 al mondo Jack Draper: 7-5, 6-1 lo score in un’ora e 16 minuti. Il britannico ha confermato le buone sensazioni dell’ultimo periodo giocando un match praticamente impeccabile: 34 vincenti (contro appena 8 gratuiti) e 91% di punti vinti con il servizio e 15 ace. Pochi rimpianti per Darderi che è rimasto in partita nel primo parziale, ma poi nel secondo è stato sovrastato dall’avversario.

Il racconto del match

Il primo set volta via rapidamente sempre on serve. Draper è inattaccabile nei turni di battuta: 100% di punti vinti con la prima in campo nel parziale e solo quattro punti lasciati per strada. Luciano si salva per la prima volta nell’ottavo gioco recuperando da 15-40, ma nell’undicesimo gioco perde il servizio alla quarta palla break offerta, con un dritto uscito in lunghezza dopo la deviazione del nastro. Nel secondo set il rendimento di Draper non cambia mentre Luciano accusa un calo. Il break in apertura indirizza il parziale, chiuso con tre break subiti dall’italoargentino. Darderi saluta così il torneo di Vienna: Luli tornerà in campo la prossima settimana al Masters 1000 di Parigi Bercy.

leggi anche

La verità di Jannik Sinner, il più forte di tutti

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024