Atp Vienna, Berrettini ko ai quarti: Khachanov vince in due set

Si ferma ai quarti il cammino di Matteo Berrettini all’Atp 500 di Vienna. Reduce dalla maratona di tre ore con Tiafoe, il romano è stato battuto da Karen Khachanov, n. 24 al mondo, con il punteggio di 6-1, 6-4 in un’ora e 18 minuti di gioco. Una partita impeccabile da parte del russo, alla prima vittoria in carriera contro Berrettini dopo quattro ko. Affaticato nel primo parziale, Matteo è entrato in partita nel secondo set, ma ha pagato il break subito nel nono gioco. Pesano anche i tanti errori gratuti (21) soprattutto dal lato del dritto (14). 

Il racconto dell’incontro

L’approccio al match di Khachanov è perfetto. Il russo gioca un primo set impeccabile, perdendo appena quattro punti nei turni di battuta. Di contro il servizio non aiuta Berrettini che solo nel primo parziale concede undici palle break, salvandone nove. Matteo fatica a carburare, ma nel secondo set entra in partita e gioca alla pari. Il servizio fa la differenza fino al nono game quando l’azzurro subisce il break a zero, commettendo tre errori di dritto. Khachanov offre due palle break nell’ultimo game, ma in rimonta da 15-40 chiude l’incontro e ottiene la settima vittoria consecutiva, in striscia aperta dopo il trionfo ad Almaty.


leggi anche

Sinner, che tabellone: debutto con Auger o Shelton

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle italiane: Cocciaretto al 3° turno, battuta Volynets

Cocciaretto avanza al 3° turno: Volynets ko in due set Elisabetta Cocciaretto non si ferma più e conquista anche il…

3 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Cobolli avanza al terzo turno

Flavio Cobolli è al terzo turno di Wimbledon. Il tennista romano migliora il suo record all'All England Club: lo scorso…

3 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco Ciaramita

Domotek Volley rafforza il reparto centrali con Francesco Ciaramita La Domotek Volley Reggio Calabria fa il bis.Dopo l’annuncio del promettete…

3 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo palleggiatore per la MINT Vero Volley Monza: ecco Aidan Knipe

MONZA, 3 LUGLIO 2025 – Aidan Knipe è ufficialmente un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo statunitense arriva dopo l’esperienza…

3 Luglio 2025
  • Volley

L’opposto Samuel Onwuelo confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il percorso di Samuel Onwuelo con la maglia del Plus Volleyball Sabaudia prosegue. La società ha confermato l’opposto…

3 Luglio 2025
  • Volley

Il Volley Mercato torna a Bologna: appuntamento dal 15 luglio

Serie A Credem BancaDal 15 al 17 luglio appuntamento a Bologna con il Volley Mercato. Saranno presentati calendari, date, roster…

3 Luglio 2025