Atp Vienna, Berrettini ko ai quarti: Khachanov vince in due set

Si ferma ai quarti il cammino di Matteo Berrettini all’Atp 500 di Vienna. Reduce dalla maratona di tre ore con Tiafoe, il romano è stato battuto da Karen Khachanov, n. 24 al mondo, con il punteggio di 6-1, 6-4 in un’ora e 18 minuti di gioco. Una partita impeccabile da parte del russo, alla prima vittoria in carriera contro Berrettini dopo quattro ko. Affaticato nel primo parziale, Matteo è entrato in partita nel secondo set, ma ha pagato il break subito nel nono gioco. Pesano anche i tanti errori gratuti (21) soprattutto dal lato del dritto (14). 

Il racconto dell’incontro

L’approccio al match di Khachanov è perfetto. Il russo gioca un primo set impeccabile, perdendo appena quattro punti nei turni di battuta. Di contro il servizio non aiuta Berrettini che solo nel primo parziale concede undici palle break, salvandone nove. Matteo fatica a carburare, ma nel secondo set entra in partita e gioca alla pari. Il servizio fa la differenza fino al nono game quando l’azzurro subisce il break a zero, commettendo tre errori di dritto. Khachanov offre due palle break nell’ultimo game, ma in rimonta da 15-40 chiude l’incontro e ottiene la settima vittoria consecutiva, in striscia aperta dopo il trionfo ad Almaty.


leggi anche

Sinner, che tabellone: debutto con Auger o Shelton

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Parigi Bercy, i risultati di oggi: Medvedev eliminato al 2° turno da Popyrin

Resta indigesta Bercy per Daniil Medvedev. Per il terzo anno consecutivo, il russo esce di scena al debutto. Questa volta…

30 Ottobre 2024
  • Volley

Bonola commenta il match contro Cuneo

Trasferta infrasettimanale per la Condad Reggio Emilia che giovedì 31 ottobre affronta la MA S. Bernardo Cuneo alle 20:00 al…

30 Ottobre 2024
  • Volley

Sergio Dal Pozzo nuovo Assistant Coach della Domotek

Con due vittorie nel “bagaglio” e tanto entusiasmo, la Domotek Volley comunica un’importante novità. L’allenatore in seconda Gabriele Marchetta, è…

30 Ottobre 2024
  • Volley

Balaso: “A Perugia la Lube vuole giocare la sua miglior partita!”

La Cucine Lube Civitanova è già in modalità big match quando mancano ancora alcuni giorni al posticipo domenicale delle 20.30 che domenica 3 novembre, con…

30 Ottobre 2024
  • Volley

La Tinet a Brescia vuole far uno scherzo e prendere la dolce vittoria

Sfida di alta classifica nella notte di Halloween per la Tinet Prata che busserà metaforicamente alla porta della Consoli Sferc…

30 Ottobre 2024
  • Volley

Marzolla (ErmGroup): “Sono recuperato, ma ho ancora tanto da fare”

È tornato sul taraflex ad Ancona dopo oltre dieci mesi: 20 punti in cinque set; contro la Sarlux Sarroch, di…

30 Ottobre 2024