ATP Umago 2024, i risultati degli italiani: Cobolli batte Navone. Stasera Sonego

Il romano Flavio Cobolli esordisce a Umago con una convincente vittoria contro l’argentino Navone, ottimo giocatore su terra e più avanti di lui nel ranking ATP (posizione 36 vs 48). L’incontro è terminato 2-0 per l’azzurro con parziali netti: 6-2, 6-3. Nel primo set il dominio di Cobolli è stato assoluto, ha strappato due volte il servizio all’avversario e in battuta non ha concesso alcuna palla-break nonostante una percentuale di prime in campo del 45%. L’unico momento equilibrato è stato all’inizio del secondo set, quando sul 2-2 il romano ha dovuto annullare le due uniche palle-break concesse in tutta la partita. Sul 4-3 in suo favore però, ha rubato di nuovo il servizio all’argentino per poi chiudere al secondo match-point nel game successivo. Tra dritti esplosivi e palle corte perfette, Cobolli ha messo in mostra il meglio del suo repertorio e ora attende al secondo turno il vincente tra il favorito serbo Lajovic e l’austriaco Misolic. 

Gli altri italiani

A breve scenderà in campo Lorenzo Sonego, che chiuderà il programma di giornata con l’incontro serale contro il padrone di casa Poljicak (numero 481 del mondo), qualificato grazie a una wild-card. In caso di passaggio al secondo turno affronterebbe Alexandre Muller, ieri giustiziere di Matteo Arnaldi. Domani il programma del primo turno sarà completato dalle partite di Fognini e Darderi, con Lorenzo Musetti qualificato già di diritto al secondo. 


leggi anche

Tennis, Sinner e Musetti teste di serie a Parigi

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025