Il romano Flavio Cobolli esordisce a Umago con una convincente vittoria contro l’argentino Navone, ottimo giocatore su terra e più avanti di lui nel ranking ATP (posizione 36 vs 48). L’incontro è terminato 2-0 per l’azzurro con parziali netti: 6-2, 6-3. Nel primo set il dominio di Cobolli è stato assoluto, ha strappato due volte il servizio all’avversario e in battuta non ha concesso alcuna palla-break nonostante una percentuale di prime in campo del 45%. L’unico momento equilibrato è stato all’inizio del secondo set, quando sul 2-2 il romano ha dovuto annullare le due uniche palle-break concesse in tutta la partita. Sul 4-3 in suo favore però, ha rubato di nuovo il servizio all’argentino per poi chiudere al secondo match-point nel game successivo. Tra dritti esplosivi e palle corte perfette, Cobolli ha messo in mostra il meglio del suo repertorio e ora attende al secondo turno il vincente tra il favorito serbo Lajovic e l’austriaco Misolic.
A breve scenderà in campo Lorenzo Sonego, che chiuderà il programma di giornata con l’incontro serale contro il padrone di casa Poljicak (numero 481 del mondo), qualificato grazie a una wild-card. In caso di passaggio al secondo turno affronterebbe Alexandre Muller, ieri giustiziere di Matteo Arnaldi. Domani il programma del primo turno sarà completato dalle partite di Fognini e Darderi, con Lorenzo Musetti qualificato già di diritto al secondo.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…