Vince e convince Matteo Berrettini al debutto al torneo ATP 500 di Tokyo. In un match cominciato con oltre un’ora di ritardo a causa della pioggia (e della mancata apertura del tetto retrattile, ndr), il n.45 ATP ha superato brillantemente l’olandese Botic van de Zandschulp, n.67 ATP e proveniente dalle qualificazioni con i parziali di 6-3, 6-4 in un’ora e mezza di gioco. Primo set in cui Matteo scappa via 5-1 grazie a tre break consecutivi: un piccolo passaggio a vuoto gli costa la rimonta dell’olandese, tarpata sul 30-30 dell’ottavo game con due ace che gli regalano il parziale. Berrettini strappa subito il servizio al rivale in apertura di secondo set e poi è glaciale nei propri turni, annullando una pericolosa palla break nell’ottavo gioco. L’azzurro, che era reduce dalle 3 vittorie di fila in Coppa Davis con l’Italia, chiude con 7 ace, il 72% di prime in campo e con un’ottima resa del 71%. Il 28enne romano attende ora al secondo turno uno tra lo statunitense Taylor Fritz, n.7 del ranking e primo favorito del seeding (da cui ha appena perso al secondo turno dell’ultimo Us Open), e il francese Athur Fils, n.24 ATP.
Subito eliminato Luciano Darderi: il n.41 ATP, è stato battuto con un doppio 6-4 dall’argentino Mariano Navone (n.40 del ranking). Sudamericano implacabile nelle palle break (annullate otto delle nove concesse), che si è imposto dopo un’ora e 45′ di battaglia, aggiudicandosi il quarto confronto diretto di sette, tutti negli ultimi 12 mesi. Per Darderi ancora poche soddisfazioni sul cemento, in un match in cui ha messo a segno appena 14 vincenti contro i 33 del rivale. Luciano tornerà in campo la prossima settimana al Masters 1000 di Shanghai.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…