ATP Stoccarda, i risultati degli italiani: Musetti al 2° turno, oggi Berrettini e Cobolli

Inizia con una vittoria la stagione sull’erba di Lorenzo Musetti. Il carrarino ha raggiunto il 2° turno dell’ATP 250 di Stoccarda battendo il talentuoso francese Giovanni Mpetshi Perricard, n. 66 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, con un doppio 7-6 in due ore di gioco. Un match senza break e sempre sul filo dell’equilibrio, gestito bene da Musetti soprattutto a livello mentale nel secondo set. L’azzurro, che nel decimo game aveva avuto quattro match point, è riuscito a chiudere 11-9 al tiebreak (stesso score del primo parziale) all’ottavo match point complessivo dopo aver annullato un set point al francese. “È stato un match molto duro e tirato sin da subito – ha spiegato Musetti dopo l’incontro – Ho avuto tanti pensieri nella mia testa, ma sono rimasto concentrato e ho cercato di rispondere a un servizio incredibile. Sono orgoglioso di questa vittoria, è stato un match mentale, tra le vittorie più belle dell’anno”. Musetti affronterà al 2° turno il tedesco Dominik Koepfer, n. 65 del ranking mondiale. L’unico precedente risale a quattro anni fa sulla terra di Roma, incontro vinto da Koepfer in due set.

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025