ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa contro David Goffin, n. 66 ATP, con il punteggio di 1-6, 7-6(6), 6-2 in 2 ore e 29 minuti. Una partita anomala, sia nell’andamento che nelle condizioni di gioco. A causa del maltempo che ha condizionato lo svolgimento del torneo, infatti, la partita è stata giocata eccezionalmente su un campo secondario al coperto. Anomalo è anche l’andamento del match perché Musetti aveva dominato il primo parziale, chiuso con un netto 6-1 in poco meno di mezz’ora. La partita sembrava in controllo per l’azzurro anche nel secondo set grazie a un break di vantaggio, ma dal 4-2 arrivano i rimpianti e la rimonta di Goffin. Prima il controbreak del belga, poi cinque palle break non sfruttate da Musetti tra il nono e l’undicesimo game che l’avrebbero portato a servire per il match. Perso il set al tiebreak, Lorenzo non è riuscito a cambiare l’inerzia nel terzo set, chiuso da Goffin con una serie di cinque giochi vinti di fila. Musetti tornerà adesso in Europa per gli ultimi tornei della stagione: prima l’ATP 500 di Vienna, poi il Masters 1000 di Parigi Bercy, il tutto con la Final 8 di Coppa Davis sullo sfondo.

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025