Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa contro David Goffin, n. 66 ATP, con il punteggio di 1-6, 7-6(6), 6-2 in 2 ore e 29 minuti. Una partita anomala, sia nell’andamento che nelle condizioni di gioco. A causa del maltempo che ha condizionato lo svolgimento del torneo, infatti, la partita è stata giocata eccezionalmente su un campo secondario al coperto. Anomalo è anche l’andamento del match perché Musetti aveva dominato il primo parziale, chiuso con un netto 6-1 in poco meno di mezz’ora. La partita sembrava in controllo per l’azzurro anche nel secondo set grazie a un break di vantaggio, ma dal 4-2 arrivano i rimpianti e la rimonta di Goffin. Prima il controbreak del belga, poi cinque palle break non sfruttate da Musetti tra il nono e l’undicesimo game che l’avrebbero portato a servire per il match. Perso il set al tiebreak, Lorenzo non è riuscito a cambiare l’inerzia nel terzo set, chiuso da Goffin con una serie di cinque giochi vinti di fila. Musetti tornerà adesso in Europa per gli ultimi tornei della stagione: prima l’ATP 500 di Vienna, poi il Masters 1000 di Parigi Bercy, il tutto con la Final 8 di Coppa Davis sullo sfondo.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…