Matteo Berrettini al 2° turno del Masters di Shanghai e soprattutto in ottima salute. E’ questa probabilmente la miglior notizia per il n°45 del mondo, che arrivava in Cina dopo lo spavento per il guaio agli addominali accusato a Tokyo. L’azzurro ha battuto l’australiano Christopher O’Connell con i parziali di 7-6, 7-6, dimostrando un’ottima condizione e non lamentando alcun problema alla zona incriminata. Per lui è la prima vittoria in un 1000 della stagione, che lo proietta virtualmente in Top-40. Ora lo attende sabato Holger Rune, 14 del seeding: tre i precedenti sul campo, con il danese avanti 2-1, grazie anche a un ritiro di Berrettini ad Acapulco. Più tardi tocca a Mattia Bellucci, n. 103 del mondo, che affronterà per la terza volta il britannico Billy Harris, numero 104, che l’ha battuto in entrambi i confronti diretti. Chi vince sarà il primo avversario di Alexander Zverev. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Dopo un avvio equilibrato, il primo a cedere la battuta è l’azzurro nel 5° game, bravo però a riprendersi subito il break di svantaggio nel gioco seguente. Matteo annulla una palla break nel game successivo, poi è naturale lo sbocco nel tie-break, vinto 11-9 da un Berrettini che recupera da 1-5, salva due set point e porta a casa un parziale durissimo dopo oltre un’ora di lotta. L’australiano accusa il colpo delle occasioni sprecate, perde immediatamente il servizio all’inizio del secondo set e il match va in discesa per Berrettini. L’azzurro non rischia niente nei propri turni fino a un passaggio a vuoto quando va a servire per chiudere: O’Connell piazza il contro-break e riapre il set. Si va ancora al tie-break, vinto ancora da Matteo dopo oltre due ore di lotta.
Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…
Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…
Milano si prende gara-1 sul parquet di Trento e fa subito saltare il fattore campo, strappando un successo prezioso per…
Brescia non trova il bis in Supercoppa: oppone poca resistenza alla corazzata Cuneo e cede il trofeo in tre set.…
Del Monte® Supercoppa Serie A2Cuneo trionfa davanti al pubblico di casa: Brescia superata in tre set, è il primo successo…
Cuneo batte 3-0 Brescia e alza la Del Monte® Supercoppa A2 La MA Acqua S.Bernardo Cuneo chiude questa stagione immensa…