ATP Shanghai, Djokovic: “Sinner è stato troppo forte oggi, ha meritato”

Il serbo, sconfitto da Sinner, ha perso la sua prima finale a Shanghai, ma ha ottenuto buone sensazioni per il finale di stagione, risalendo nella race e avvicinando la sua qualificazione alle Finals di Torino: “In questo torneo mi sento sempre speciale. Complimenti a Jannik, oggi ha meritato di vincere”. E a Federer, presente in tribuna: “Per la prima volta ho giocato una partita in cui c’eri, ma non in campo. Ci mettevi un po’ di pressione da lì”

SINNER-DJOKOVIC, GLI HIGHLIGHTS

Oggi Jannik è stato troppo forte, ha meritato di vincere. Complimenti anche al suo team, alcuni di loro li conosco bene”. Le parole sincere e candide di Djokovic non ammettono repliche. Il serbo riconosce la superiorità dell’azzurro, al termine di un torneo però che ha visto anche lui esprimere un ottimo livello di tennis, tanto da riportarlo dalla nona alla sesta posizione della Race annuale. 


leggi anche

Djokovic al 9° ko contro italiani: i precedenti

Il siparietto con Federer: “Strano non vederti in campo…”

Durante la premiazione, Djokovic ha ringraziato molto il pubblico e l’organizzazione del torneo di Shanghai: “Grazie per l’accoglienza, in Cina ho vinto molto e il pubblico è sempre stato caldo, ci aspettavate in tanti sia in campo che all’hotel. Un ringraziamento anche a chi mi ha seguito questa settimana e in ultimo, ma non per importanza, all’organizzazione del torneo, storicamente uno dei migliori. Grazie per far sentire speciali me e gli altri giocatori”. Non poteva mancare un siparietto con Roger Federer, seduto in tribuna ad assistere al match accanto a Carlos Alcaraz, eliminato ai quarti da Machac: “Rivedere Roger è molto bello. So che avresti voluto essere in campo, in effetti è la prima volta che gioco una partita in cui sei presente, ma non in campo. Avevamo anche un po’ di pressione nel vederti lì. Saluto anche Carlos accanto a te”.

Articoli recenti

  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Finalmente la vittoria! Palmi piegata 3-1

Riecco le facce felici, riecco gli applausi, riecco il sapore dolce della vittoria. Dopo due mesi di digiuno, la Delta Group…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO POSTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Gas Sales Bluenergy Piacenza…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025