Il serbo, sconfitto da Sinner, ha perso la sua prima finale a Shanghai, ma ha ottenuto buone sensazioni per il finale di stagione, risalendo nella race e avvicinando la sua qualificazione alle Finals di Torino: “In questo torneo mi sento sempre speciale. Complimenti a Jannik, oggi ha meritato di vincere”. E a Federer, presente in tribuna: “Per la prima volta ho giocato una partita in cui c’eri, ma non in campo. Ci mettevi un po’ di pressione da lì”
SINNER-DJOKOVIC, GLI HIGHLIGHTS
“Oggi Jannik è stato troppo forte, ha meritato di vincere. Complimenti anche al suo team, alcuni di loro li conosco bene”. Le parole sincere e candide di Djokovic non ammettono repliche. Il serbo riconosce la superiorità dell’azzurro, al termine di un torneo però che ha visto anche lui esprimere un ottimo livello di tennis, tanto da riportarlo dalla nona alla sesta posizione della Race annuale.
Durante la premiazione, Djokovic ha ringraziato molto il pubblico e l’organizzazione del torneo di Shanghai: “Grazie per l’accoglienza, in Cina ho vinto molto e il pubblico è sempre stato caldo, ci aspettavate in tanti sia in campo che all’hotel. Un ringraziamento anche a chi mi ha seguito questa settimana e in ultimo, ma non per importanza, all’organizzazione del torneo, storicamente uno dei migliori. Grazie per far sentire speciali me e gli altri giocatori”. Non poteva mancare un siparietto con Roger Federer, seduto in tribuna ad assistere al match accanto a Carlos Alcaraz, eliminato ai quarti da Machac: “Rivedere Roger è molto bello. So che avresti voluto essere in campo, in effetti è la prima volta che gioco una partita in cui sei presente, ma non in campo. Avevamo anche un po’ di pressione nel vederti lì. Saluto anche Carlos accanto a te”.
Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…
Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…
Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…
17:42 LEGGI TUTTO
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…