Termina a testa alta e dopo una lotta di tre ore il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro ha giocato una partita alla pari contro il n. 5 al mondo Daniil Medvedev, vittorioso in rimonta con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-4. Nonostante il risultato finale, Arnaldi può trarre spunti positivi dopo un match punto a punto, bravo ad alzare la qualità dopo l’esordio in chiaroscuro contro Svajda. Il ligure ha vinto in rimonta il primo set (sfruttando anche qualche passaggio a vuoto del russo), poi Medvedev è entrato in partita.
La partenza non è delle migliori per Arnaldi che, nonostante un gioco aggressivo, commette tanti errori in profondità. Il ligure cede il servizio in apertura e rischia di andare sotto 4-1, ma game dopo game alza il livello del suo gioco. Il risultato è prima il break recuperato e poi quello decisivo per il set, conquistato a un passo dal tiebreak. Nel secondo set il copione è simile: Arnaldi perde la battuta in apertura, ma stavolta il break lo recupera immediatamente. Dopo tante chance sprecate e qualche errore di troppo, però, Medvedev trova la chiave per riaprire la partita nel settimo game: Arnaldi spreca (come il gratuito di dritto sul 30-15), il russo ne approfitta e strappa il servizio all’azzurro. Proprio con la battuta Medvedev fa la differenza, recuperando da 15-40 nell’ultimo game del set. Il terzo set è il più equilibrato, sempre on serve fino all’ottavo gioco quando Arnaldi perde il servizio a 15. Il break che risolve la partita in favore del russo, alla 17esima vittoria stagionale nei Masters 1000 (meglio solo Sinner e Zverev).
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…