Termina a testa alta e dopo una lotta di tre ore il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro ha giocato una partita alla pari contro il n. 5 al mondo Daniil Medvedev, vittorioso in rimonta con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-4. Nonostante il risultato finale, Arnaldi può trarre spunti positivi dopo un match punto a punto, bravo ad alzare la qualità dopo l’esordio in chiaroscuro contro Svajda. Il ligure ha vinto in rimonta il primo set (sfruttando anche qualche passaggio a vuoto del russo), poi Medvedev è entrato in partita.
La partenza non è delle migliori per Arnaldi che, nonostante un gioco aggressivo, commette tanti errori in profondità. Il ligure cede il servizio in apertura e rischia di andare sotto 4-1, ma game dopo game alza il livello del suo gioco. Il risultato è prima il break recuperato e poi quello decisivo per il set, conquistato a un passo dal tiebreak. Nel secondo set il copione è simile: Arnaldi perde la battuta in apertura, ma stavolta il break lo recupera immediatamente. Dopo tante chance sprecate e qualche errore di troppo, però, Medvedev trova la chiave per riaprire la partita nel settimo game: Arnaldi spreca (come il gratuito di dritto sul 30-15), il russo ne approfitta e strappa il servizio all’azzurro. Proprio con la battuta Medvedev fa la differenza, recuperando da 15-40 nell’ultimo game del set. Il terzo set è il più equilibrato, sempre on serve fino all’ottavo gioco quando Arnaldi perde il servizio a 15. Il break che risolve la partita in favore del russo, alla 17esima vittoria stagionale nei Masters 1000 (meglio solo Sinner e Zverev).
Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…
Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…
Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…
Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…