Finisce ai quarti di finale l’avventura di Luciano Darderi all’ATP 250 di Santiago del Cile. Al secondo quarto in carriera a livello ATP, l’italoargentino ha perso contro Alejandro Tabilo, n. 51 ATP e testa di serie n. 4, con lo score di 6-0, 7-5 in un’ora e 16 minuti di gioco. Il cileno ha giocato una partita perfetta davanti al pubblico di casa, senza dare la possibilità a Darderi di entrare in partita. L’azzurro ha pagato la notevole differenza nel rendimento al servizio (70% di punti con la prima, 33% con la seconda), ma anche i tanti errori commessi.
Il ko con Tabilo, però, non cancella quanto di buono fatto da Darderi durante il golden swing, chiuso con il primo titolo ATP in carriera (a Cordoba) e un bilancio di 10 vittorie e 3 sconfitte nei quattro tornei. Ormai stabilmente tra i primi 100 al mondo, l’italoargentino ripartirà dal nuovo best ranking: lunedì, infatti, sarà n. 73 del ranking ATP. Darderi non volerà a Indian Wells, ma sarà impegnato a Miami dove giocherà il primo Masters 1000 della carriera.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…