Finisce ai quarti di finale l’avventura di Luciano Darderi all’ATP 250 di Santiago del Cile. Al secondo quarto in carriera a livello ATP, l’italoargentino ha perso contro Alejandro Tabilo, n. 51 ATP e testa di serie n. 4, con lo score di 6-0, 7-5 in un’ora e 16 minuti di gioco. Il cileno ha giocato una partita perfetta davanti al pubblico di casa, senza dare la possibilità a Darderi di entrare in partita. L’azzurro ha pagato la notevole differenza nel rendimento al servizio (70% di punti con la prima, 33% con la seconda), ma anche i tanti errori commessi.
Il ko con Tabilo, però, non cancella quanto di buono fatto da Darderi durante il golden swing, chiuso con il primo titolo ATP in carriera (a Cordoba) e un bilancio di 10 vittorie e 3 sconfitte nei quattro tornei. Ormai stabilmente tra i primi 100 al mondo, l’italoargentino ripartirà dal nuovo best ranking: lunedì, infatti, sarà n. 73 del ranking ATP. Darderi non volerà a Indian Wells, ma sarà impegnato a Miami dove giocherà il primo Masters 1000 della carriera.
La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…
A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…
TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…