ATP Rotterdam, Sonego ko al 1° turno: vince Dimitrov in due set

Un’ottima prova di Lorenzo Sonego non basta per fermare Grigor Dimitrov nel primo turno dell’ATP 500 di Rotterdam. L’azzurro ha perso all’esordio nel torneo olandese contro il bulgaro, n. 13 al mondo, con lo score di 7-6(4), 6-3 in un’ora e 33 minuti di gioco. Sonego ha giocato alla pari per gran parte del match, ma alla fine si è arreso contro uno dei giocatori più in forma del circuito. Dimitrov ha giocato meglio i punti più importanti, sfruttando anche l’incredibile rendimento al servizio con il 100% di punti vinti con la prima (37 su 37).

Il racconto del match

Il match inizia in salita per Sonego che perde subito il servizio e nel terzo gioco si ritrova sotto 0-30. Da qui, però, inizia una mini rimonta con il controbreak ed un equilibrio ristabilito fino al tiebreak dove Dimitrov indirizza il set dal 4-4 con tre punti consecutivi impeccabili. Prima una risposta vincente di rovescio, poi due prime vincenti per archiviare il parziale dopo 54 minuti. Nel secondo set l’iniziativa è in mano a Dimitrov che, dopo aver sfiorato il break nel sesto gioco, strappa il servizio a Sonego nell’ottavo game. Un passaggio decisivo per l’esito del match. Uscito di scena a testa alta, il torinese volerà adesso in Medio Oriente per giocare i tornei di Doha e Dubai.


vedi anche

Sinner punta la terza posizione: la classifica ATP

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Musetti all’Atp Montecarlo, il risultato in diretta live della partita

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…

10 Aprile 2025
  • Volley

Uno step per completare l’opera, torna Ravenna per Gara 2 a Macerata

Come gli artisti più iconici sanno bene, i capolavori non possono essere creati in un battito di ciglia. La vittoria di…

10 Aprile 2025
  • Bike

Pogacar alla Parigi-Roubaix, LeMond: “Tadej miglior corridore di tutti i tempi”

Greg LeMond, l'ultimo vincitore del Tour de France a gareggiare nella Parigi-Roubaix l'anno successivo, nel 1991, é convinto che Tadej…

10 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita e Fondazione ANT insieme per la prevenzione oncologica

Domenica scorsa, in occasione della prima partita di Semifinale Playoff con il CUS Cagliari, la Rinascita Volley Lagonegro ha avuto…

10 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport sold out per Gara 2 con Trento.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica il sold out per Gara 2 in programma domenica 13 aprile…

10 Aprile 2025
  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025