Doppia attesa a Rotterdam e doppio decisivo per vincere la Coppa Davis 47 anni dopo. Sinner-Sonego hanno saputo cementare la loro amicizia in campo e fuori. Disegnando una coppia perfetta sul piano della combinazione tecnica. All’ATP 500 di Rotterdam, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica, potrebbero incontrarsi teoricamente non prima della finale.
Esordio duro, anzi durissimo, alle 13 per Sonego contro Dimitrov, il bulgaro dal fisico scolpito, braccio morbido e rovescio vellutato. Contro l’ex numero 3 al mondo servirà davvero il miglior Sonego. Per Sinner invece c’è il davisman olandese Botic Van de Zandschulp. Jannik sta impressionando per la meticolosità con cui gestisce le variazioni sul tappeto sintetico. È l’uomo da battere, ma nella pressione sa esprimere il massimo. Doppie sessioni giornaliere sul campo a Rotterdam, aggiungendo un terzo allenamento specifico sulla parte atletica. Un’evoluzione da galleria del vento. Calibrando impatto, gesto tecnico, strategia e reattività negli appoggi. L’esordio alle 19.30 è da seguire attentamente. Il primo step verso una settimana che potrebbe portarlo al best ranking storico di numero 3 al mondo. Il viaggio nei record prosegue. Senza limiti quando si è così aggrappati alla cultura del lavoro.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…