ATP Rotterdam: Sinner e Sonego, serve un mercoledì da leoni

Doppia attesa a Rotterdam e doppio decisivo per vincere la Coppa Davis 47 anni dopo. Sinner-Sonego hanno saputo cementare la loro amicizia in campo e fuori. Disegnando una coppia perfetta sul piano della combinazione tecnica. All’ATP 500 di Rotterdam, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica, potrebbero incontrarsi teoricamente non prima della finale.

Esordio duro, anzi durissimo, alle 13 per Sonego contro Dimitrov, il bulgaro dal fisico scolpito, braccio morbido e rovescio vellutato. Contro l’ex numero 3 al mondo servirà davvero il miglior Sonego. Per Sinner invece c’è il davisman olandese Botic Van de Zandschulp. Jannik sta impressionando per la meticolosità con cui gestisce le variazioni sul tappeto sintetico. È l’uomo da battere, ma nella pressione sa esprimere il massimo. Doppie sessioni giornaliere sul campo a Rotterdam, aggiungendo un terzo allenamento specifico sulla parte atletica. Un’evoluzione da galleria del vento. Calibrando impatto, gesto tecnico, strategia e reattività negli appoggi. L’esordio alle 19.30 è da seguire attentamente. Il primo step verso una settimana che potrebbe portarlo al best ranking storico di numero 3 al mondo. Il viaggio nei record prosegue. Senza limiti quando si è così aggrappati alla cultura del lavoro. 


leggi anche

Vincono Rublev e De Minaur: i risultati di martedì

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mercato San Donà: al centro arriva Manuel Marzorati; confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…

5 Luglio 2025