Tre anni dopo Reilly Opelka, uno statunitense torna in semifinale a Roma. È Tommy Paul che, dopo aver eliminato il campione in carica Daniil Medvedev, ha battuto in tre set il n. 9 al mondo Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3 in quasi tre ore di gioco. Una partita di alti e bassi per entrambi, ma con un finale di alto livello. Paul, infatti, è stato più cinico nel terzo set, recuperando due volte un break di svantaggio e chiudendo il match con un game di un quarto d’ora, dopo 20 punti giocati e sei palle per il controbreak annullate. Hurkacz era riuscito a recuperare un set di svantaggio dopo un avvio da dimenticare, ma il polacco ha pagato alla distanza un servizio che ha reso meno del solito (appena 54% di prime in campo e 40% di punti vinti con la seconda) e 44 errori gratuiti. Alla vittoria 150 in carriera nel circuito ATP e alla prima semifinale su terra in un Masters 1000, Paul attende il vincitore del match tra Stefanos Tsitsipas e Nicolas Jarry, in diretta alle 19 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…