ATP Roma, i risultati di oggi: Djokovic ko al 3° turno con Tabilo

Diciassette anni dopo Fernando Gonzalez, un cileno torna a battere il n. 1 al mondo. Il protagonista è Alejandro Tabilo, 26enne nato in Canada da genitori cileni, che ha battuto Novak Djokovic nel 3° turno degli Internazionali d’Italia. Un risultato a sorpresa, ma non casuale. Il serbo, infatti, ha giocato una delle peggiori partite del recente passato: la brutta copia del miglior Nole, impreciso al servizio, in confusione e sulle gambe. Tabilo ha concesso poco e ha approfittato delle sbavature di Djokovic per realizzare un capolavoro, la prima vittoria in carriera contro un top 10. Un risultato che apre il tabellone nella parte alta, ma soprattutto incide nella corsa al primo posto del ranking ATP. Se Djokovic non arriverà in finale al Roland Garros e se Medvedev non vincerà sia Roma che Parigi, Sinner diventerà n. 1 al mondo senza giocare lo Slam parigino.


leggi anche

Sinner n. 1 a Parigi anche senza giocare?

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025