Diciassette anni dopo Fernando Gonzalez, un cileno torna a battere il n. 1 al mondo. Il protagonista è Alejandro Tabilo, 26enne nato in Canada da genitori cileni, che ha battuto Novak Djokovic nel 3° turno degli Internazionali d’Italia. Un risultato a sorpresa, ma non casuale. Il serbo, infatti, ha giocato una delle peggiori partite del recente passato: la brutta copia del miglior Nole, impreciso al servizio, in confusione e sulle gambe. Tabilo ha concesso poco e ha approfittato delle sbavature di Djokovic per realizzare un capolavoro, la prima vittoria in carriera contro un top 10. Un risultato che apre il tabellone nella parte alta, ma soprattutto incide nella corsa al primo posto del ranking ATP. Se Djokovic non arriverà in finale al Roland Garros e se Medvedev non vincerà sia Roma che Parigi, Sinner diventerà n. 1 al mondo senza giocare lo Slam parigino.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…