Senza giocatori in singolare, l’Italia al Foro Italico sogna con il doppio. Merito di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, ai quarti nella specialità agli Internazionali d’Italia grazie alla vittoria contro Rohan Bopanna e Matthew Ebden. Un netto successo con lo score di 6-2, 6-4 in un’ora e 12 minuti di gioco, la vendetta sportiva dopo il ko in finale agli Australian Open. Gli azzurri hanno giocato una partita di altissimo livello: Bolelli è stato il trascinatore della coppia, MVP di giornata in un Pietrangeli sold-out. Il bolognese e il torinese hanno sfruttato l’avvio lento di Bopanna ed Ebden, ma poi la coppia n. 2 al mondo è entrata in partita e il secondo set è stato più equilibrato. Al terzo quarto di finale consecutivo in un Masters 1000 dopo Monte-Carlo e Madrid, Bolelli e Vavassori affronteranno nel prossimo turno l’olandese Wesley Koolhof e il croato Nikola Mektic, coppia n. 7 del seeding.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…