Dopo Jannik Sinner e Flavio Cobolli, anche Lorenzo Musetti stacca il pass per il secondo turno dell’ATP 500 di Pechino. Reduce dalla finale persa a Chengdu, il carrarino ha battuto Zizou Bergs nell’esordio al China Open: 7-5, 4-6, 6-3 lo score finale in poco più di due ore di gioco. Una partita con alti e bassi per Musetti, bravo a non disunirsi all’inizio del terzo set in cui ha offerto una palla break prima di strappare il servizio al belga. Bergs è stato costante con la prima in campo, ma ha commesso tanti errori in fase di manovra e ha pagato dazio sulla seconda. Musetti è riuscito a concretizzare la superiorità nel primo set a un passo dal tiebreak, sfruttando le prime palle break offerte dal n. 74 al mondo. L’azzurro ha accusato nel secondo set un passaggio a vuoto da metà parziale in poi, ma nel terzo set ha reagito con il break in apertura, decisivo per il risultato finale. Musetti conquista così la seconda vittoria in carriera sul cemento di Pechino.
Al 2° turno per Musetti non ci sarà il remake della finale di Chengdu contro Jerry Shang. Il cinese, infatti, ha perso il derby contro Bu Yunchaokete: 6-7(3), 6-2, 6-4 lo score in 2 ore e 30 minuti di gioco in favore del n. 96 ATP. Per Lorenzo sarà una sfida inedita.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…