ATP Pechino, Musetti al 2° turno: Bergs ko in tre set

Dopo Jannik Sinner e Flavio Cobolli, anche Lorenzo Musetti stacca il pass per il secondo turno dell’ATP 500 di Pechino. Reduce dalla finale persa a Chengdu, il carrarino ha battuto Zizou Bergs nell’esordio al China Open: 7-5, 4-6, 6-3 lo score finale in poco più di due ore di gioco. Una partita con alti e bassi per Musetti, bravo a non disunirsi all’inizio del terzo set in cui ha offerto una palla break prima di strappare il servizio al belga. Bergs è stato costante con la prima in campo, ma ha commesso tanti errori in fase di manovra e ha pagato dazio sulla seconda. Musetti è riuscito a concretizzare la superiorità nel primo set a un passo dal tiebreak, sfruttando le prime palle break offerte dal n. 74 al mondo. L’azzurro ha accusato nel secondo set un passaggio a vuoto da metà parziale in poi, ma nel terzo set ha reagito con il break in apertura, decisivo per il risultato finale. Musetti conquista così la seconda vittoria in carriera sul cemento di Pechino

Agli ottavi con Bu Yunchaokete

Al 2° turno per Musetti non ci sarà il remake della finale di Chengdu contro Jerry Shang. Il cinese, infatti, ha perso il derby contro Bu Yunchaokete: 6-7(3), 6-2, 6-4 lo score in 2 ore e 30 minuti di gioco in favore del n. 96 ATP. Per Lorenzo sarà una sfida inedita. 


leggi anche

Agli ottavi sarà Sinner-Safiullin: il tabellone

Articoli recenti

  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024
  • Volley

Milano torna all’Unipol Forum, Lavarini: “La sfida contro Conegliano rappresenta un’occasione di crescita”

La notte delle stelle è pronta ad accendere tutta Milano. Ad un anno di distanza dalla partita dei record, venerdì 22…

21 Novembre 2024