Il China Open inizia con il piede giusto per Carlos Alcaraz. Semifinalista un anno fa a Pechino, lo spagnolo ha battuto all’esordio il francese Giovanni Mpetshi Perricard con un doppio 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco. Una partita sempre in discesa per Alcaraz che ha inidirizzato l’incontro con il break in apertura in entrambi i parziali, poi amministrati nel migliore dei modi nei propri turni di battuta. Un avvio convincente per il n. 3 al mondo che, in caso di finale a Pechino, scavalcherebbe Zverev al secondo posto nel ranking ATP. “È stata una partita molto combattuta – ha spiegato Alcaraz dopo l’incontro – Dovevo restare concentrato, sono molto contento della mia prestazione. Non è stato facile, ma mi sono comportato bene”. Buona la prima anche per Daniil Medvedev che non ha avuto difficoltà contro Gael Monfils: 6-3, 6-4 lo score in favore del russo che ha centrato la quarantesima vittoria stagionale.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…