Simone Bolelli e Andrea Vavassori non si fermano più. Gli azzurri sono in finale nel torneo di doppio all’ATP 500 di Pechino grazie alla vittoria su Wesley Koolhof e Nikola Mektic: 7-6(1), 6-2 il punteggio in un’ora e 20 minuti di gioco. Un match in crescendo per il bolognese e il torinese che, dopo aver risolto al tiebreak (dominato 7-1) un primo set equilibrato, hanno cambiato marcia nel secondo parziale, chiuso con un netto 6-2 e due break di vantaggio. Un’ottima prova degli azzurri, teste di serie n. 1 del tabellone, che mercoledì giocheranno la quinta finale stagionale dopo Australian Open, Buenos Aires, Roland Garros e Halle e andranno a caccia del terzo titolo dell’anno. Di fronte ci saranno o Heliovaara/Patten, coppia n. 3 del seeding, oppure Murray/Peers.
Un 2024 finora indimenticabile per Bolelli e Vavassori che ormai vedono a un passo la qualificazione alle ATP Finals di Torino. Saliti al terzo posto nella Race davanti agli australiani Purcell/Thompson, i due azzurri hanno 5.160 punti: mancano ormai pochi punti per l’aritmetica e un trionfo al China Open metterebbe una seria ipoteca alla qualificazione.
Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…
Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…
Prende ufficialmente il via il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca per Volley Tricolore. La squadra reggiana,…
Piacenza, 12 settembre 2025 – Saranno tre gli allenamenti congiunti che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sosterrà al PalabancaSport nel…
Al via dei Campionati del Mondo 2025 nelle Filippine, iniziati oggi e con Finalissima il 28 settembre, la Cucine Lube Civitanova è una delle squadre più…
Si è da poco conclusa la preminary inquiry in quel di Manila durante la quale lo staff azzurro ha presentato…