Simone Bolelli e Andrea Vavassori non si fermano più. Gli azzurri sono in finale nel torneo di doppio all’ATP 500 di Pechino grazie alla vittoria su Wesley Koolhof e Nikola Mektic: 7-6(1), 6-2 il punteggio in un’ora e 20 minuti di gioco. Un match in crescendo per il bolognese e il torinese che, dopo aver risolto al tiebreak (dominato 7-1) un primo set equilibrato, hanno cambiato marcia nel secondo parziale, chiuso con un netto 6-2 e due break di vantaggio. Un’ottima prova degli azzurri, teste di serie n. 1 del tabellone, che mercoledì giocheranno la quinta finale stagionale dopo Australian Open, Buenos Aires, Roland Garros e Halle e andranno a caccia del terzo titolo dell’anno. Di fronte ci saranno o Heliovaara/Patten, coppia n. 3 del seeding, oppure Murray/Peers.
Un 2024 finora indimenticabile per Bolelli e Vavassori che ormai vedono a un passo la qualificazione alle ATP Finals di Torino. Saliti al terzo posto nella Race davanti agli australiani Purcell/Thompson, i due azzurri hanno 5.160 punti: mancano ormai pochi punti per l’aritmetica e un trionfo al China Open metterebbe una seria ipoteca alla qualificazione.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…