Atp Montreal 2024: Arnaldi avanza, Sonego battuto da Tabilo

Oltre alla buonissima notizia arrivata dall’esordio vincente di Jannick Sinner nell’Atp di Montreal contro Coric per 6-2, 6-4, nella giornata si sono susseguite un’altra buona notizia e una meno positiva. Matteo Arnaldi ritrova solidità e soprattutto una vittoria importante contro Kachanov, testa di serie numero 16. L’italiano gioca bene, mentalmente dentro la partita e vince con un doppio 7-5. Molto bravo Arnaldi a sfruttare tutti i passaggi a vuoto di Kachanov che non riesce a reagire e si lascia travolgere da emozioni negative che l’italiano sfrutta e concretizza nei punti decisivi che gli valgono il successo. Arnaldi affronterà al prossimo turno lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina

Sonego non ce la fa: vince Tabilo in due set

Non è riuscito invece a seguire la scia dei suoi due connazionali, Lorenzo Sonego che si è dovuto arrendere in due set (6-4, 6-2) ad Alejandro Tabilo, canadese di nascita ma cileno di nazionalità e numero 21 del ranking. Sonego è riuscito a restare nel match fondamentalmente soltanto nel primo set, crollando definitivamente nel secondo chiuso agevolmente da Tabilo. Troppi gli errori non forzati da parte dell’italiano che hanno agevolato la regolarità di un giocatore come Tabilo capace di grande solidità negli scambi.


leggi anche

Sinner, al terzo turno di Montreal c’è Tabilo

Articoli recenti

  • Basket

Pippo Ricci sull’Olimpia Milano: “Vogliamo fare meglio in Italia e in Europa”

Ricci, ha vissuto un’estate diversa, azzurra solo all’inizio e poi senza Giochi. «Una delusione vera, siamo consci che ognuno avrebbe…

20 Settembre 2024
  • Volley

Sabato al San Filippo test con Belluno

Al San Filippo sabato 21 alle 17.00 la Consoli Sferc Centrale del latte Brescia ospita il Belluno Volley di A3.…

20 Settembre 2024
  • Volley

Prende forma la nuova Sarlux Sarroch

Si conclude questa sera il primo mese della nuova Sarlux Sarroch di coach Camperi che il 19 ottobre debutterà nel…

20 Settembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, finisce 2-2 contro la Nazionale filippina

Due set a testa, i primi due ad appannaggio della ErmGroup Altotevere per 25-23 e 25-22, gli altri due in…

20 Settembre 2024
  • Volley

Lube, prove generali con Modena sabato a San Severino. Parla Orduna

Alle porte l’ultimo impegno ufficiale della preseason per la Cucine Lube Civitanova. Domani, sabato 21 settembre (ore 17.30), a una settimana esatta dall’esordio in…

20 Settembre 2024
  • Volley

Seconda tappa a Brescia: Loglisci ritrova il suo passato

Il Belluno Volley si rimette in viaggio per una nuova trasferta. Sempre in Lombardia. E sempre per affrontare un avversario…

20 Settembre 2024