Atp Montreal 2024: Arnaldi avanza, Sonego battuto da Tabilo

Oltre alla buonissima notizia arrivata dall’esordio vincente di Jannick Sinner nell’Atp di Montreal contro Coric per 6-2, 6-4, nella giornata si sono susseguite un’altra buona notizia e una meno positiva. Matteo Arnaldi ritrova solidità e soprattutto una vittoria importante contro Kachanov, testa di serie numero 16. L’italiano gioca bene, mentalmente dentro la partita e vince con un doppio 7-5. Molto bravo Arnaldi a sfruttare tutti i passaggi a vuoto di Kachanov che non riesce a reagire e si lascia travolgere da emozioni negative che l’italiano sfrutta e concretizza nei punti decisivi che gli valgono il successo. Arnaldi affronterà al prossimo turno lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina

Sonego non ce la fa: vince Tabilo in due set

Non è riuscito invece a seguire la scia dei suoi due connazionali, Lorenzo Sonego che si è dovuto arrendere in due set (6-4, 6-2) ad Alejandro Tabilo, canadese di nascita ma cileno di nazionalità e numero 21 del ranking. Sonego è riuscito a restare nel match fondamentalmente soltanto nel primo set, crollando definitivamente nel secondo chiuso agevolmente da Tabilo. Troppi gli errori non forzati da parte dell’italiano che hanno agevolato la regolarità di un giocatore come Tabilo capace di grande solidità negli scambi.


leggi anche

Sinner, al terzo turno di Montreal c’è Tabilo

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025