Atp Montreal 2024: Arnaldi avanza, Sonego battuto da Tabilo

Oltre alla buonissima notizia arrivata dall’esordio vincente di Jannick Sinner nell’Atp di Montreal contro Coric per 6-2, 6-4, nella giornata si sono susseguite un’altra buona notizia e una meno positiva. Matteo Arnaldi ritrova solidità e soprattutto una vittoria importante contro Kachanov, testa di serie numero 16. L’italiano gioca bene, mentalmente dentro la partita e vince con un doppio 7-5. Molto bravo Arnaldi a sfruttare tutti i passaggi a vuoto di Kachanov che non riesce a reagire e si lascia travolgere da emozioni negative che l’italiano sfrutta e concretizza nei punti decisivi che gli valgono il successo. Arnaldi affronterà al prossimo turno lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina

Sonego non ce la fa: vince Tabilo in due set

Non è riuscito invece a seguire la scia dei suoi due connazionali, Lorenzo Sonego che si è dovuto arrendere in due set (6-4, 6-2) ad Alejandro Tabilo, canadese di nascita ma cileno di nazionalità e numero 21 del ranking. Sonego è riuscito a restare nel match fondamentalmente soltanto nel primo set, crollando definitivamente nel secondo chiuso agevolmente da Tabilo. Troppi gli errori non forzati da parte dell’italiano che hanno agevolato la regolarità di un giocatore come Tabilo capace di grande solidità negli scambi.


leggi anche

Sinner, al terzo turno di Montreal c’è Tabilo

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025