Quarantadue vincenti e cinquantaquattro gratuiti. Sono i numeri di Matteo Arnaldi nel match perso al Masters 1000 di Monte-Carlo contro Sumit Nagal. Tanti errori, ma anche punti spettacolari. Due su tutti vinti dal 23enne sanremese, salito in cattedra nell’ottavo game del terzo set con una meravigliosa accelerazione lungolinea di rovescio dopo uno scambio intenso e prolungato. Arnaldi ha reagito dopo il punto alla “Sinner”, rimasto immobile come aveva fatto Jannik dopo il terzo set vinto nella finale degli Australian Open e dopo l’incredibile punto da 46 colpi nella semifinale di Toronto 2023 con Tommy Paul.
Quello, però, è stato solo il secondo punto straordinario vinto da Arnaldi sul Campo dei Principi. Già nel sesto gioco del secondo set, infatti, l’azzurro aveva conquistato la scena: un’ottima difesa sul dritto di Nagal in uscita dal servizio, poi la “parata” sullo smash dell’indiano e infine il passante incrociato in corsa, accompagnato dalla standing ovation del pubblico.
Introduzione Gli anni negli Stati Uniti tra studio e campo, l'ingresso in top 500 solo a 23 anni e una…
Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per…
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…