C’è un motivo in più per cercare di andare avanti nell’Atp di Monte-Carlo e non è una banalità: quest’anno il montepremi totale è cresciuto di 171.240 euro, arrivando a 5.950.575 euro. Un vantaggio sopratutto per chi riuscirà ad arrivare in finale, considerato che l’aumento del montepremi verrà spalmato sui vincitori degli ottavi, dei quarti e della semifinale. Chi riuscirà a conquistare il torneo si porterà a casa invece 892.590 euro, gli stessi della passata stagione. In ogni caso, un cambio di tendenza rispetto ai primi due Masters 1000 della stagione, quelli di Indian Wells e del Miami Open, dove il montepremi era più alto nel 2023.
Da anni si parla del problema dei salari nel tennis. Soltanto pochi giocatori riescono a vivere grazie a questo sport. Nei primi Masters 1000 di quest’anno è stata introdotta una nuova politica di distribuzione dei premi, che punta a ridurre le cifre destinate ai finalisti per aumentare quelle di coloro che partecipano alle fasi iniziali o vengono eliminati nei primi turni. Una prova in vista del futuro.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…