C’è un motivo in più per cercare di andare avanti nell’Atp di Monte-Carlo e non è una banalità: quest’anno il montepremi totale è cresciuto di 171.240 euro, arrivando a 5.950.575 euro. Un vantaggio sopratutto per chi riuscirà ad arrivare in finale, considerato che l’aumento del montepremi verrà spalmato sui vincitori degli ottavi, dei quarti e della semifinale. Chi riuscirà a conquistare il torneo si porterà a casa invece 892.590 euro, gli stessi della passata stagione. In ogni caso, un cambio di tendenza rispetto ai primi due Masters 1000 della stagione, quelli di Indian Wells e del Miami Open, dove il montepremi era più alto nel 2023.
Da anni si parla del problema dei salari nel tennis. Soltanto pochi giocatori riescono a vivere grazie a questo sport. Nei primi Masters 1000 di quest’anno è stata introdotta una nuova politica di distribuzione dei premi, che punta a ridurre le cifre destinate ai finalisti per aumentare quelle di coloro che partecipano alle fasi iniziali o vengono eliminati nei primi turni. Una prova in vista del futuro.
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…