ATP Monte-Carlo, Nardi ko al 1° turno: vince Auger Aliassime in due set

Stop al primo turno al Masters 1000 di Monte-Carlo per Luca Nardi. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il pesarese ha perso contro il canadese Felix Auger-Aliassime, n. 35 al mondo: 6-2, 6-3 il punteggio finale in un’ora e 22 minuti di gioco. Un match sempre in controllo per l’allievo di Frederic Fontang e Toni Nadal (sicuramente la migliore versione del recente passato) contro un Nardi impreciso e falloso, in difficoltà soprattutto sulla seconda di servizio.

Il racconto del match

L’equilibrio sul campo Ranieri III dura appena cinque game, poi Auger-Aliassime riesce a scavare un netto solco tra sé e Nardi con tanta qualità sul dritto (24 vincenti a referto nel match) e ottime doti atletiche. Il primo set cambia volto nel sesto gioco, con il break in favore del canadese che approfitta dei tre gratuiti di dritto di Nardi. L’azzurro, in sofferenza al servizio (4 doppi falli e appena 36% di punti vinti con la seconda nel primo set), fatica anche nel secondo parziale dove subisce il break decisivo nel quarto game. Vani per lui i tentativi nel finale, in una partita in cui non è riuscito a conquistare palle break e ha vinto solo 3 punti in risposta sulla prima di Aliassime che si regala il secondo turno contro Carlos Alcaraz. Per Nardi, invece, si interrompe la striscia di sette vittorie di fila, iniziata con il trionfo al Challenger di Napoli.


leggi anche

Anno d’oro del tennis italiano: 8 titoli in 3 mesi

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: ieri allenamento con Reggio, sabato si va a Catania

Un allenamento congiunto con la Domotek Reggio Calabria che ha dato ancora una volta buoni spunti all’Avimecc Modica in vista…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sperotto: “Lavoriamo tanto, Società e tifosi sempre vicini”

MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A2 Credem Banca e la Rinascita Volley Lagonegro prosegue…

9 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025