ATP Monte-Carlo, Nardi ko al 1° turno: vince Auger Aliassime in due set

Stop al primo turno al Masters 1000 di Monte-Carlo per Luca Nardi. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il pesarese ha perso contro il canadese Felix Auger-Aliassime, n. 35 al mondo: 6-2, 6-3 il punteggio finale in un’ora e 22 minuti di gioco. Un match sempre in controllo per l’allievo di Frederic Fontang e Toni Nadal (sicuramente la migliore versione del recente passato) contro un Nardi impreciso e falloso, in difficoltà soprattutto sulla seconda di servizio.

Il racconto del match

L’equilibrio sul campo Ranieri III dura appena cinque game, poi Auger-Aliassime riesce a scavare un netto solco tra sé e Nardi con tanta qualità sul dritto (24 vincenti a referto nel match) e ottime doti atletiche. Il primo set cambia volto nel sesto gioco, con il break in favore del canadese che approfitta dei tre gratuiti di dritto di Nardi. L’azzurro, in sofferenza al servizio (4 doppi falli e appena 36% di punti vinti con la seconda nel primo set), fatica anche nel secondo parziale dove subisce il break decisivo nel quarto game. Vani per lui i tentativi nel finale, in una partita in cui non è riuscito a conquistare palle break e ha vinto solo 3 punti in risposta sulla prima di Aliassime che si regala il secondo turno contro Carlos Alcaraz. Per Nardi, invece, si interrompe la striscia di sette vittorie di fila, iniziata con il trionfo al Challenger di Napoli.


leggi anche

Anno d’oro del tennis italiano: 8 titoli in 3 mesi

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025