ATP Monte-Carlo, Musetti al secondo turno: battuto Fritz in due set

Lorenzo Musetti conferma il feeling speciale con Monte-Carlo. Il carrarese ha superato il primo turno del Masters 1000 nel Principato, battendo il n. 13 al mondo Taylor Fritz con un doppio 6-4 in poco meno di un’ora e mezza. Una bellissima partita giocata da Musetti che ha reagito nel migliore dei modi dopo lo scivolone all’Estoril contro Borges. Eppure la partita era iniziata in salita per l’azzurro, sotto 4-2 nel primo set. Poi il blackout di Fritz che ha perso quattro game di fila, in un match segnato dai tanti gratuiti (29 a referto). Maggiore equilibrio nel secondo set, deciso dal break nel nono gioco guadagnato da Musetti con un bellissimo dritto inside-in.

Al 2° turno contro Fils o Mannarino

Per Musetti è la vittoria più importante in un 2024 fatto di alti e bassi. Adesso il carrarese, n. 24 ATP, attende il vincente del derby francese tra Arthur Fils e Adrian Mannarino. All’orizzonte c’è il possibile ottavo di finale contro Novak Djokovic, in un eventuale remake della sfida vinta un anno fa da Lorenzo contro Nole nel Principato. 


leggi anche

Nardi entra in tabellone, Sonego ko con Bautista

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025