Lorenzo Musetti conferma il feeling speciale con Monte-Carlo. Il carrarese ha superato il primo turno del Masters 1000 nel Principato, battendo il n. 13 al mondo Taylor Fritz con un doppio 6-4 in poco meno di un’ora e mezza. Una bellissima partita giocata da Musetti che ha reagito nel migliore dei modi dopo lo scivolone all’Estoril contro Borges. Eppure la partita era iniziata in salita per l’azzurro, sotto 4-2 nel primo set. Poi il blackout di Fritz che ha perso quattro game di fila, in un match segnato dai tanti gratuiti (29 a referto). Maggiore equilibrio nel secondo set, deciso dal break nel nono gioco guadagnato da Musetti con un bellissimo dritto inside-in.
Per Musetti è la vittoria più importante in un 2024 fatto di alti e bassi. Adesso il carrarese, n. 24 ATP, attende il vincente del derby francese tra Arthur Fils e Adrian Mannarino. All’orizzonte c’è il possibile ottavo di finale contro Novak Djokovic, in un eventuale remake della sfida vinta un anno fa da Lorenzo contro Nole nel Principato.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…