Seconda vittoria in tre giorni contro tennisti italiani a Monte-Carlo per Sumit Nagal. Primo indiano in tabellone nel Masters 1000 del Principato dal 1982, Nagal, n. 93 al mondo, ha battuto Matteo Arnaldi con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-4 in 2 ore e 36 minuti. Una partita dettata dagli alti e bassi del ligure, al primo match stagionale su terra, che ha alternato punti straordinari nel match (tra risposte vincenti e passanti da favola) con clamorosi errori, tanto da aver chiuso la sfida con 54 gratuiti. Più solido e continuo Nagal che sabato aveva battuto Cobolli nel primo turno delle qualificazioni..
Il match inizia bene per Arnaldi che nel sesto game strappa il servizio a Nagal, rimontando da 40-15 con grande qualità sia in attacco che in difesa. Nonostante il break subito, però, l’indiano continua a fare il suo gioco muovendo la palla e, approfittando delle poche prime in campo di Matteo, recuperando così il break di svantaggio. Il turning point del set, però, è nel dodicesimo game: Arnaldi alza il livello nel momento decisivo e con un paio di punti giocati bene e con coraggio chiude il parziale. Nel secondo set, però, l’inerzia cambia. Nagal strappa tre volte il servizio ad Arnaldi che accusa un evidente passaggio a vuoto, vincendo appena 2 punti con la seconda e mettendo in campo soltanto il 52% di prime. Si arriva così al set decisivo, iniziato a handicap dall’azzurro che perde il servizio nel terzo gioco, ma recupera zero poco dopo. Nagal, tuttavia, guadagna il break decisivo sul 3-3 con lo schiaffo al volo sbagliato da Arnaldi e chiude la sfida dopo 2 ore e 36 minuti.
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…