ATP Monte-Carlo, Arnaldi ko al 1° turno: Nagal vince in tre set

Seconda vittoria in tre giorni contro tennisti italiani a Monte-Carlo per Sumit Nagal. Primo indiano in tabellone nel Masters 1000 del Principato dal 1982, Nagal, n. 93 al mondo, ha battuto Matteo Arnaldi con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-4 in 2 ore e 36 minuti. Una partita dettata dagli alti e bassi del ligure, al primo match stagionale su terra, che ha alternato punti straordinari nel match (tra risposte vincenti e passanti da favola) con clamorosi errori, tanto da aver chiuso la sfida con 54 gratuiti. Più solido e continuo Nagal che sabato aveva battuto Cobolli nel primo turno delle qualificazioni.. 


leggi anche

Troppo Auger per Nardi: l’azzurro ko al 1° turno

Il racconto del match

Il match inizia bene per Arnaldi che nel sesto game strappa il servizio a Nagal, rimontando da 40-15 con grande qualità sia in attacco che in difesa. Nonostante il break subito, però, l’indiano continua a fare il suo gioco muovendo la palla e, approfittando delle poche prime in campo di Matteo, recuperando così il break di svantaggio. Il turning point del set, però, è nel dodicesimo game: Arnaldi alza il livello nel momento decisivo e con un paio di punti giocati bene e con coraggio chiude il parziale. Nel secondo set, però, l’inerzia cambia. Nagal strappa tre volte il servizio ad Arnaldi che accusa un evidente passaggio a vuoto, vincendo appena 2 punti con la seconda e mettendo in campo soltanto il 52% di prime. Si arriva così al set decisivo, iniziato a handicap dall’azzurro che perde il servizio nel terzo gioco, ma recupera zero poco dopo. Nagal, tuttavia, guadagna il break decisivo sul 3-3 con lo schiaffo al volo sbagliato da Arnaldi e chiude la sfida dopo 2 ore e 36 minuti.

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025