ATP Miami, Sinner: “Sono in forma, posso competere ore e ore”

Jannik Sinner sorride dopo la vittoria contro Tomas Machac che ha regalato all’azzurro la terza semifinale in carriera al Masters 1000 di Miami. Un successo frutto anche dello studio dell’avversario, come ammesso da Sinner nell’intervista a Sky Sport: “L’ho studiato – spiega – Nei primi game dovevo vedere i suoi movimenti e le sue posizioni, ma dopo un paio di giochi ho capito come impostare la partita. Adesso è facile parlarne, ma ho anticipato abbastanza bene le sue giocate e ho trovato il mio ritmo”. La prestazione soddisfa Sinner, soprattutto nell’interpretazione in risposta: “Machac è un ottimo giocatore, si muove molto bene ed è forte fisicamente – prosegue – Sono riuscito a rispondere abbastanza bene, sono entrato in tutti i suoi game di servizio. Anche da fondo mi sentivo bilanciato e in controllo. Lui gioca sul ritmo, dovevo spezzarlo ogni tanto. Posso essere contento“.

“Sono in una buona forma fisica”

L’azzurro, infine, ha parlato della propria forma fisica in vista della semifinale, complici le difficili condizioni a Miami per via dell’umidità: “Sono più allenato rispetto a un anno fa, sono in una buona forma fisica. Mi sento bene per competere ore e ore in campo. A prescindere dall’avversario sarà una partita difficile, ma sono contento di essere in semifinale”.


ranking atp

Sinner n. 2 a Miami? Dipende da…Alcaraz-Dimitrov

Articoli recenti

  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025