Il Masters 1000 di Miami regala la prima sorpresa: è l’uscita di scena di Andrey Rublev. Il russo, testa di serie n. 5 del tabellone, ha perso contro il ceco Tomas Machac, n. 60 al mondo, con un doppio 6-4 in poco più di un’ora. Un risultato a sorpresa per Rublev che, tolta l’eliminazione per squalifica contro Bublik a Dubai, ha perso gli ultimi tre match contro giocatori cechi: Mensik (Doha), Lehecka (Indian Wells) e Machac (Miami). Per il 23enne ceco, invece, è la vittoria più importante della carriera, la prima contro un top-10. Machac è riuscito a indirizzare il match in entrambi i set con un break nella prima parte del parziale, tenendo poi un’alta percentuale al servizio (86% di punti vinti con la prima). L’uscita di scena di Rublev apre così la parte bassa del tabellone, quella di Jannik Sinner: il russo, infatti, era l’ipotetico avversario dell’italiano nei quarti.
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…
Secondo colpo di mercato per l’Indeco Molfetta che aggiunge un ulteriore tassello giovane nel ruolo di opposto. Accanto a Ivan…
È cominciata con un momento di team building la stagione della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: le ragazze di Andrea Pistola,…
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…