ATP Miami, i risultati di oggi: fuori Tsitsipas e Fritz, Paul si ritira

Continuano a cadere le teste di serie nella parte bassa del tabellone al Masters 1000 di Miami. Dopo Rublev, saluta la Florida anche Stefanos Tsitsipas. Il greco, n. 10 al mondo, ha perso contro un ritrovato Denis Shapovalov che ha chiuso l’incontro con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 37 minuti. Una vittoria che segna la rinascita del canadese che non vinceva 2 match di fila in un Masters 1000 da agosto 2022 e non batteva un top 20 da Vienna 2022, quando sconfisse Taylor Fritz. Proprio l’americano è uno degli altri big usciti di scena, battuto dal brasiliano Thiago Seyboth Wild, n. 76 al mondo ed entrato in tabellone dalle qualificazioni, con lo score di 6-3, 6-4 in poco più di un’ora. Una partita perfetta giocata da Seyboth Wild, abituato a grandi imprese visto che meno di un anno fa eliminò Medvedev al Roland Garros. Il brasiliano è stato impeccabile al servizio, vincendo l’85% di punti con la prima. Da dimenticare, invece, la partita di Fritz, segnata da 21 errori gratuiti.

Infortunio alla caviglia per Paul: avanza il giovane Damm

Un infortunio alla caviglia, invece, ha fermato la corsa di Tommy Paul. Dopo il problema accusato a Indian Wells contro Medvedev, lo statunitense si è fermato nuovamente per un problema alla caviglia sinistra durante il match contro il giovane Martin Damm. Nel quarto game del secondo set, dopo aver vinto il primo parziale, Paul si è piantato con la caviglia in uno spostamento laterale a rete ed è stato costretto al ritiro. Avanza, dunque, Martin Damm Jr. che prima di Miami non aveva mai vinto un match nel circuito maggiore. Il 20enne statunitense, entrato in tabellone grazie a una wild card, si trova nel quarto di tabellone di Sinner, potenziale avversario dell’azzurro negli ottavi di finale. Prima, però, dovrà affrontare l’australiano Christopher O’Connell che ha battuto in due set Frances Tiafoe, al terzo ko nelle ultime quattro partite giocate.

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025