Si ferma agli ottavi la corsa di Lorenzo Sonego all’Atp 250 di Metz. L’azzurro ha perso contro Andrey Rublev, fresco di qualificazione alle Atp Finals di Torino, con il punteggio di 7-6, 7-5 in poco meno di due ore di gioco. Una partita equilibrata e combattuta, giocata alla pari da Sonego che ha pagato soltanto un tiebreak ben giocato da Rublev e il break subito nel dodicesimo gioco del secondo set.
La partita è in totale equilibrio sin dalle prime battute. Le occasioni in risposta, però, non mancano sia da una parte che dall’altra. Sonego annulla due palle break nel terzo game, Rublev ne cancella tre consecutive nell’ottavo game, recuperando da 0-40. La chance più importante per Lorenzo, però, arriva nel dodicesimo gioco: Rublev pasticcia a rete e concede un set point, cancellato con l’aiuto del servizio. Si arriva così al tiebreak in cui il russo alza il livello del suo tennis e chiude con un netto 7-3. Nel secondo set continua l’equilibrio e si gioca on serve (senza palle break) fino al dodicesimo gioco. Sonego, che nel turno di battuta precedente aveva recuperato da 0-30, stavolta si ritrova 0-40 con tre match point da fronteggiare. Rublev chiude alla seconda occasione trovando anche la deviazione fortunata del nastro su un passante.
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…