Atp Metz, Sonego ko agli ottavi: Rublev vince in due set

Si ferma agli ottavi la corsa di Lorenzo Sonego all’Atp 250 di Metz. L’azzurro ha perso contro Andrey Rublev, fresco di qualificazione alle Atp Finals di Torino, con il punteggio di 7-6, 7-5 in poco meno di due ore di gioco. Una partita equilibrata e combattuta, giocata alla pari da Sonego che ha pagato soltanto un tiebreak ben giocato da Rublev e il break subito nel dodicesimo gioco del secondo set.

Il racconto del match

La partita è in totale equilibrio sin dalle prime battute. Le occasioni in risposta, però, non mancano sia da una parte che dall’altra. Sonego annulla due palle break nel terzo game, Rublev ne cancella tre consecutive nell’ottavo game, recuperando da 0-40. La chance più importante per Lorenzo, però, arriva nel dodicesimo gioco: Rublev pasticcia a rete e concede un set point, cancellato con l’aiuto del servizio. Si arriva così al tiebreak in cui il russo alza il livello del suo tennis e chiude con un netto 7-3. Nel secondo set continua l’equilibrio e si gioca on serve (senza palle break) fino al dodicesimo gioco. Sonego, che nel turno di battuta precedente aveva recuperato da 0-30, stavolta si ritrova 0-40 con tre match point da fronteggiare. Rublev chiude alla seconda occasione trovando anche la deviazione fortunata del nastro su un passante.


leggi anche

Gli otto “maestri” di Torino: i partecipanti

Articoli recenti

  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025