Atp Metz, Sonego batte Barrere e va al 2° turno. Darderi eliminato al 1° turno a Belgrado

Buona la prima per Lorenzo Sonego, unico azzurro al via nel “Moselle Open”, 250 in corso a Metz nella settimana che chiude il circuito Atp. Il 28enne torinese, n.51 del ranking e vincitore dell’edizione del 2022, ha superato 6-4, 7-5 in un’ora e mezza Gregoire Barrere (166), ripescato come lucky loser dell’ultima ora al posto dell’argentino Facundo Diaz Acosta. Sonego, supportato da un servizio che lo ha visto mettere a segno 7 ace con il 74% di prime in campo e salvare 4 delle 5 palle break concesse, affronterà ora al 2° turno il russo Andrey Rublev, n.9 del ranking e primo favorito del seeding, in gara con una wild-card e a caccia di punti per staccare il pass per le Atp Finals di Torino. 

Atp Belgrado, Darderi eliminato al 1° turno

Luciano Darderi conferma il suo periodo complicato sul cemento, salutando all’esordio l’Atp 250 di Belgrado. Il 43 del mondo e ottava testa di serie, ha ceduto al 1° turno sotto i colpi del tedesco Daniel Altmaier, n.93 del ranking. 7-6, 6-3 i parziali per il teutonico, che ha inflitto la nona sconfitta nelle ultime 10 partite all’italoargentino, uscito vincitore solo al 1° turno di Vienna contro Dominic Thiem.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025