Buona la prima per Lorenzo Sonego, unico azzurro al via nel “Moselle Open”, 250 in corso a Metz nella settimana che chiude il circuito Atp. Il 28enne torinese, n.51 del ranking e vincitore dell’edizione del 2022, ha superato 6-4, 7-5 in un’ora e mezza Gregoire Barrere (166), ripescato come lucky loser dell’ultima ora al posto dell’argentino Facundo Diaz Acosta. Sonego, supportato da un servizio che lo ha visto mettere a segno 7 ace con il 74% di prime in campo e salvare 4 delle 5 palle break concesse, affronterà ora al 2° turno il russo Andrey Rublev, n.9 del ranking e primo favorito del seeding, in gara con una wild-card e a caccia di punti per staccare il pass per le Atp Finals di Torino.
Luciano Darderi conferma il suo periodo complicato sul cemento, salutando all’esordio l’Atp 250 di Belgrado. Il 43 del mondo e ottava testa di serie, ha ceduto al 1° turno sotto i colpi del tedesco Daniel Altmaier, n.93 del ranking. 7-6, 6-3 i parziali per il teutonico, che ha inflitto la nona sconfitta nelle ultime 10 partite all’italoargentino, uscito vincitore solo al 1° turno di Vienna contro Dominic Thiem.
Sono sempre Marco Novello e Matheus Motzo, punti di forza rispettivamente di Campi Reali Cantù ed Evolution Green Aversa, a contendersi il comando della classifica dei top scorer…
Sempre più al comando della classifica dei top scorer di Regular Season Noumory Keita: lo schiacciatore maliano, che nel prepartita della gara…
Max Verstappen, Red Bull Racing, 1st position, celebrates on the podium during the Brazilian GP at Autódromo José Carlos Pace…
A partire da oggi, la library dei podcast prodotti dalla Federazione Italiana Pallavolo, presenti sul nuovo canale Spotify, si arricchisce di…
Grande rammarico in casa Virtus per non essere riusciti ad agguantare il tie break contro Brescia. Solo dal terzo set…
La Bartoccini MC Restauri Perugia esce con delle certezze in più dal match di sabato sera con la Numia Vero…