Niente Moselle Open per Matteo Berrettini. Il romano, risalito fino al n°36 del ranking ATP, si è infatti cancellato dall’entry-list del torneo 250 in programma la prossima settimana sul cemento indoor francese. L’ex finalista di Wimbledon, eliminato all’esordio a Bercy, chiude così il suo 2024 nel circuito, con tre titoli in bacheca conquistati sul rosso di Marrakech, Gstaad e Kitzbuhel, un bilancio di 30 vittorie e 11 sconfitte e il ritorno in Top-40. Matteo ora resta in attesa di capire le scelte di capitan Filippo Volandri in vista delle Finals di Coppa Davis, in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre, in cui l’Italia difenderà il titolo. Nonostante un finale di stagione non entusiasmante, Berrettini ha guidato gli azzurri a settembre nella fase a gironi di Bologna con tre vittorie su tre. Con Sinner certo di essere il n°1 azzurro, il romano è uno dei candidati principali per essere il n°2 della squadra che cercherà di mantenere l’insalatiera d’argento in Italia.
Poche ore prima, era arrivata la cancellazione dall’ATP 250 di Belgrado della prossima settimana anche da parte di Lorenzo Musetti. Il carrarino, uscito di scena al 1° turno a Bercy dopo la grande semifinale conquistata a Vienna, ha dunque deciso di utilizzare questo finale di stagione per ricaricare le pile e allenarsi in vista delle Finals di Coppa Davis.
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…