Buona la prima per Lorenzo Sonego al torneo ATP 250 di Marrakech. Il 28enne torinese, n.61 del ranking e quarto favorito del seeding, ha debuttato con una vittoria importante quanto sofferta contro l’indiano Sumit Nagal, n.95 ATP. 1-6, 6-3, 6-4 i parziali in quasi due ore e mezza per il piemontese, alla prima partita dopo la separazione con lo storico coach Gipo Arbino. Partenza da incubo per Lorenzo, che perde due volte di fila la battuta, va sotto 5-0 e cede 6-1 il primo parziale in 40′ di gioco. Sonego però cambia marcia immediatamente nel secondo set, strappando il servizio a Nagal nel quarto game e non rischiando più niente (6-3). Nel terzo e decisivo set a spezzare l’equilibrio è il break di Lorenzo nel 9° game: l’azzurro si prende una vittoria fondamentale e si qualifica ai quarti, dove attende il vincente di Berrettini-Munar.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…