Stop nei quarti di finale all’ATP 250 di Marrakech per Fabio Fognini. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il ligure ha perso contro il russo Pavel Kotov, n. 68 al mondo, con un netto 6-1, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco. Una partita in ombra per Fognini, segnata da tanti errori e dalle difficoltà al servizio (appena il 66% di prime in campo e il 58% di resa), ma condizionata anche da un problema alla gamba accusato dal 36enne di Arma di Taggia.
Il ko con Kotov non cancella quanto di buono fatto in Marocco da Fognini che nel turno precedente aveva battuto il n. 1 del seeding, Laslo Djere. Grazie alle quattro vittorie consecutive a Marrakech, Fabio tornerà dentro i 100 al mondo: da lunedì sarà n. 92 del ranking ATP. Il ligure è attualmente fuori di tre posizioni dalle qualificazioni del Masters 1000 di Monte-Carlo, mentre risulta iscritto al Challenger di Oeiras (in programma dal 15 aprile) e giocherà le qualificazioni del Masters 1000 di Madrid.
Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…
Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…
Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…
Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…