ATP Marrakech, Fognini ko nei quarti: vince Kotov in due set

Stop nei quarti di finale all’ATP 250 di Marrakech per Fabio Fognini. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il ligure ha perso contro il russo Pavel Kotov, n. 68 al mondo, con un netto 6-1, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco. Una partita in ombra per Fognini, segnata da tanti errori e dalle difficoltà al servizio (appena il 66% di prime in campo e il 58% di resa), ma condizionata anche da un problema alla gamba accusato dal 36enne di Arma di Taggia. 

Il ritorno in top 100 e i prossimi impegni

Il ko con Kotov non cancella quanto di buono fatto in Marocco da Fognini che nel turno precedente aveva battuto il n. 1 del seeding, Laslo Djere. Grazie alle quattro vittorie consecutive a Marrakech, Fabio tornerà dentro i 100 al mondo: da lunedì sarà n. 92 del ranking ATP. Il ligure è attualmente fuori di tre posizioni dalle qualificazioni del Masters 1000 di Monte-Carlo, mentre risulta iscritto al Challenger di Oeiras (in programma dal 15 aprile) e giocherà le qualificazioni del Masters 1000 di Madrid.


leggi anche

Sinner “rivede” Medvedev e Dimitrov: il tabellone

Articoli recenti

  • Volley

Il vicepresidente Mechini: “Allestiremo una squadra competitiva”

L’analisi del dirigente biancoblu: “L’annata è stata positiva, anche se resta l’amaro in bocca per la semifinale playoff” L’amaro in…

23 Maggio 2025
  • Volley

Alva Inox e 2 Emme Service nuovi title sponsor del Delta Volley

Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…

23 Maggio 2025
  • Volley

Da Padova a Seul: 10 anni di social, volley e passione in bianconero

Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il segreto dei Campioni d’Europa: il percorso

 Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…

23 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Sinner in campo lunedì: il programma del primo turno

Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…

23 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Theo Faure in cifre

Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…

23 Maggio 2025