Stop nei quarti di finale all’ATP 250 di Marrakech per Fabio Fognini. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il ligure ha perso contro il russo Pavel Kotov, n. 68 al mondo, con un netto 6-1, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco. Una partita in ombra per Fognini, segnata da tanti errori e dalle difficoltà al servizio (appena il 66% di prime in campo e il 58% di resa), ma condizionata anche da un problema alla gamba accusato dal 36enne di Arma di Taggia.
Il ko con Kotov non cancella quanto di buono fatto in Marocco da Fognini che nel turno precedente aveva battuto il n. 1 del seeding, Laslo Djere. Grazie alle quattro vittorie consecutive a Marrakech, Fabio tornerà dentro i 100 al mondo: da lunedì sarà n. 92 del ranking ATP. Il ligure è attualmente fuori di tre posizioni dalle qualificazioni del Masters 1000 di Monte-Carlo, mentre risulta iscritto al Challenger di Oeiras (in programma dal 15 aprile) e giocherà le qualificazioni del Masters 1000 di Madrid.
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…
Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…
Marc Marquez e la Ducati si preparano a ripartire dopo la delusione a Jerez, dove lo spagnolo è caduto ed ha ceduto la testa…
Tinet Prata – Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i…
Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…