ATP Madrid, Sinner: “Nessuna pressione, obiettivo stagionale sono le Olimpiadi”

Per la prima volta testa di serie numero 1 in un Masters 1000 visto il forfait di Djokovic. Sinner è pronto alla terra rossa di Madrid, ma mette da parte le pressioni: “Il fatto di essere qui come numero uno non mi dà alcuna pressione in più – dice lui -, è solo un grandissimo piacere”. Sulle aspettative: “Nella mia testa so che forse avrò qualche difficoltà in più – ha proseguito l’azzurro -, ma sono contento di esserci; so anche che l’anno scorso non ho fatto benissimo su terra battuta e cercherò di migliorare, poi verranno i tornei più importanti, Roma e Parigi”. Sul tema ranking: “So chi ha punti da difendere e chi no e sono sicuramente felice della mia posizione, ma ora i punteggi non mi interessano più di tanto”.


ranking

Sinner n. 2 consolidato, Musetti perde 5 posizioni

Sogno olimpico e Djokovic

Infine Sinner fissa l’obiettivo stagionale: “Se dovessi dirne uno primario per la stagione direi l’Olimpiade. Poi ovviamente c’è anche Roma e gli Slam, ma i Giochi sono un’altra cosa. Djokovic? Non facciamo paragoni, è lui quello che ha vinto più di tutti”.

Articoli recenti

  • Volley

Joy Volley, Mariano: “Siamo concentrati sull’obiettivo secondo posto”

Nuova sosta in campionato per la Joy Volley Gioia del Colle che, in questo weekend, rimarrà ferma ai box per…

22 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025