ATP Madrid, Sinner: “Nessuna pressione, obiettivo stagionale sono le Olimpiadi”

Per la prima volta testa di serie numero 1 in un Masters 1000 visto il forfait di Djokovic. Sinner è pronto alla terra rossa di Madrid, ma mette da parte le pressioni: “Il fatto di essere qui come numero uno non mi dà alcuna pressione in più – dice lui -, è solo un grandissimo piacere”. Sulle aspettative: “Nella mia testa so che forse avrò qualche difficoltà in più – ha proseguito l’azzurro -, ma sono contento di esserci; so anche che l’anno scorso non ho fatto benissimo su terra battuta e cercherò di migliorare, poi verranno i tornei più importanti, Roma e Parigi”. Sul tema ranking: “So chi ha punti da difendere e chi no e sono sicuramente felice della mia posizione, ma ora i punteggi non mi interessano più di tanto”.


ranking

Sinner n. 2 consolidato, Musetti perde 5 posizioni

Sogno olimpico e Djokovic

Infine Sinner fissa l’obiettivo stagionale: “Se dovessi dirne uno primario per la stagione direi l’Olimpiade. Poi ovviamente c’è anche Roma e gli Slam, ma i Giochi sono un’altra cosa. Djokovic? Non facciamo paragoni, è lui quello che ha vinto più di tutti”.

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025