Per la prima volta testa di serie numero 1 in un Masters 1000 visto il forfait di Djokovic. Sinner è pronto alla terra rossa di Madrid, ma mette da parte le pressioni: “Il fatto di essere qui come numero uno non mi dà alcuna pressione in più – dice lui -, è solo un grandissimo piacere”. Sulle aspettative: “Nella mia testa so che forse avrò qualche difficoltà in più – ha proseguito l’azzurro -, ma sono contento di esserci; so anche che l’anno scorso non ho fatto benissimo su terra battuta e cercherò di migliorare, poi verranno i tornei più importanti, Roma e Parigi”. Sul tema ranking: “So chi ha punti da difendere e chi no e sono sicuramente felice della mia posizione, ma ora i punteggi non mi interessano più di tanto”.
Infine Sinner fissa l’obiettivo stagionale: “Se dovessi dirne uno primario per la stagione direi l’Olimpiade. Poi ovviamente c’è anche Roma e gli Slam, ma i Giochi sono un’altra cosa. Djokovic? Non facciamo paragoni, è lui quello che ha vinto più di tutti”.
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…